Il Marcianise sciupa il primo match point: il Casalnuovo vince 3-0

Il Marcianise
Il Marcianise

Per la 26esima giornata del campionato di Promozione campana girone A, l’Us Marcianise capolista attende in casa il Casalnuovo. Con una vittoria gli uomini del Presidente Gallo sarebbero matematicamente in Eccellenza e allo stadio, proprio per questo, si respira aria di festa.

Mister Valerio è costretto a fare a meno di una pedina fondamentale a centrocampo, Domenico Pingue, squalificato. Il Marcianise si schiera con il 4-3-3. Nell Casalnuovo spicca l’assenza dall’undici iniziale dell’ex di giornata Peppe Liccardi.

Parte fortissimo il Marcianise, voglioso di festeggiare la vittoria del campionato davanti ai propri tifosi e ha un paio di occasioni per passare in vantaggio ma è impreciso nella conclusione. Al 10', alla prima occasione, il Casalnuovo passa in vantaggio: Mancini di testa batte Mormile e porta in vantaggio i suoi. Dopo due minuti ospiti vicini al raddoppio con Romano ma Mormile si oppone bene. Dopo tre minuti arriva il raddoppio del Casalnuovo: Romano riceve un lungo lancio dalla difesa, supera un difensore avversario e batte Mormile di destro. Al quindicesimo il Casalnuovo addirittura potrebbe chiudere la gara con Romano che, a tu per tu con Mormile, colpisce il palo. Il Marcianise dopo un quarto d’ora da incubo si riorganizza e soffre meno affacciandosi più di una volta dalle parti della difesa casalnuovese ma non si registrano azioni degne di nota. La prima frazione di gioco termina così col doppio vantaggio ospite meritato.

La ripresa comincia con gli stessi 22 che hanno iniziato il match e col Marcianise che crea qualcosa per riaprire la gara ma non ci riesce perché il Casalnuovo tiene bene il campo. Al sessantaseiesimo il Casalnuovo rimane in dieci per l’espulsione di Rea per proteste. Angelo Valerio mischia un po’ le carte inserendo gente fresca col tentativo di segnare quantomeno un goal ma i suoi uomini oggi sono troppo frettolosi e imprecisi e purtroppo per il Marcianise la partita non decolla a suo favore. Sul finire del match, in contropiede, gli ospiti segnano il 3-0 con Iorio e mettono la parola fine sulla partita.

Partita mai stata in discussione e vinta con merito dal Casalnuovo mentre il Marcianise deve ripartire subito e centrare i due punti sui dodici disponibili che mancano alla vittoria del Campionato.

PAOLO NEGRO

UFFICIO STAMPA US MARCIANISE

La Redazione

Leggi altre notizie:MARCIANISE CASALNUOVO