New Cales promosso: il pari contro la Virtus Gioiese basta ai caleni - I AM CALCIO CASERTA

New Cales promosso: il pari contro la Virtus Gioiese basta ai caleni

Il New Cales festeggia la promozione
Il New Cales festeggia la promozione
CasertaSeconda Categoria Girone C

Il New Cales conquista una meritata promozione al termine di una cavalcata straordinaria. Al "S. Michele" di Gioia Sannitica i ragazzi di Mister Merolillo si laureano "Campioni" del girone C di Seconda Categoria andando a prendersi quel punto che serviva per la matematica promozione. Un pareggio contro la quotata Virtus Gioiese, festeggiando con tre giornate di anticipo questo grandissimo risultato.

In una stupenda cornice di pubblico, circa 100 i sostenitori caleni, gli ospiti sciorinano una bella prestazione coronando il sogno di un intero paese. Grandi festeggiamenti a fine partita e poi di ritorno in quel di Calvi, dove i tifosi hanno atteso i propri beniamini per omaggiarli per la grande stagione disputata.

La prima fase è di studio, la posta in palio è altissima, nessuno vuole cedere di un centimetro. Al 25' la Virtus Gioiese ci prova con Cembalo dalla distanza con poca fortuna. Al 30' è la New Cales ad andare vicinissima al vantaggio, per un soffio il capitano Fabozzi L. non arriva all'impatto con la palla. Al 40' i locali ci provano ancora con Barone ma fa buona guardia la difesa calena. Al 43' ci prova Bottigliero a sorprendere il portiere Reveglia, conclusione che termina a lato. Si arriva all'intervallo con il risultato di parità, 0-0.

Nel secondo tempo si accende l'incontro, si assiste ad una partita maschia, con due calciatori costretti ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio ed il tecnico Ferrucci espulso per i locali. I calciatori in questione sono: Barone per la V. Gioiese e Fabozzi L. per la New Cales. È un susseguirsi di capovolgimenti di fronte con i locali alla ricerca del vantaggio mentre Mister Merolillo, con qualche accorgimento, cambia l'inerzia della gara. Si arriva al 72' minuto, quando, cioè, la Virtus Gioiese passa in vantaggio: dall'esterno arriva un perfetto assist per l'accorrente Petrillo che porta in avanti i suoi tra la gioia dei sostenitori locali. La "corazzata" calena dopo due giri di lancette perviene al pareggio: al 74' un perfetto lancio dalla trequarti del centrocampista Pepa trova Walter Luiso che in velocità semina il panico nella difesa Gioiese e, con un perfetto tiro a giro, supera il portiere Reveglia. Pareggio caleno, tra l'entusiasmo generale di squadra e tifosi. Il traguardo è realtà, la New Cales nel finale difende il risultato a denti stretti. Al triplice fischio del Sig. De Angelis di Caserta è festa grande per i ragazzi del Presidente Papa, capaci di ribaltare ogni pronostico alla vigilia del campionato. Onore e merito alla società tutta, al Mister Merolillo, alla squadra ed ai tifosi, che nemmeno in questa occasione hanno fatto mancare il proprio incitamento.

Grande soddisfazione per il Presidente Papa: "E' un giorno bellissimo, voglio ringraziare tutti i ragazzi e tutta la Società. Sono emozionato, ma soprattutto orgoglioso. Grazie a tutti, siamo i numeri uno".

"È stato un percorso fantastico", ammette il D.S. Zuppa, "un lavoro eccezionale fatto dai calciatori con l'apporto di Mister Merolillo e di tutta la società, nessuno escluso. Credo fortemente che abbiamo avuto la consapevolezza di poter vincere il campionato uscendo vittoriosi dai difficili campi di Valle di Maddaloni e Cancello Arnone. Con la partita di oggi abbiamo coronato un sogno, mettendo la ciliegina sulla torta".

"La squadra è stata costruita per puntare ai play-off", gli fà eco Mister Merolillo, "col passare delle partite abbiamo capito che potevamo fare ancora di più. La Società è stata brava nel sopperire all'infortunio di Mancini con l'acquisto di Massimo Materazzo. È stato creato un gruppo eccezionale, forte e coeso, ben gestito dal capitano Fabozzi L.. Abbiamo giocato con un 4-3-3 molto duttile con gli attaccanti esterni bravi anche a coprire. Credo che sia una vittoria meritata, che ci ripaga dei tanti sforzi fatti durante l'anno".

IL TABELLINO

V. GIOIESE- NEW CALES 1-1

VIRTUS GIOIESE: Reveglia, Romano, Abbondanza, Faiella, Santomassimo, Massaro, Iuliano, Sferruzzi, Falato, Barone, Cembalo (65' Petrillo). A disp.: Verrillo, Fontana, Peluso, Raucci, Delli Veneri, Grillo, Vitelli, Barile. Allenatore: Ferrucci

NEW CALES: Fabozzi P., Materazzo, Zanni, Pepa, De Spirito, Fabozzi L. (77' Benincasa), Vetrella, Di Palma, Bottigliero, Granatino (60' Luiso), Palombi (65' Massaro). A disp.: De Cicco, Monaco, Monteforte, Zona M., D'Antuono, Zona E. All.: Merolillo

Arbitro: Sig. De Angelis di Caserta.

Marcatori: 72' Petrillo (VG), 74' Luiso (NC).

Note: presenti circa 200 spettatori con buona rappresentanza calena.

Ufficio Stampa New Cales

La Redazione

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche