Il Villa Literno supera il Teano, è 5° e si qualifica per i play-off

A. Insigne, Villa Literno
A. Insigne, Villa Literno

Nell'ultima gara della regular season, il Villa Literno batte il Teano e conquista sul campo l’accesso ai play-off. Partono bene gli ospiti già insidiosi al 10' con Insigne che apre sulla destra per Caprarola ma la conclusione di quest’ultimo sfiora la traversa ed esce sul fondo. Al 33' è ancora Insigne a cercare il gol su punizione, la palla sorvola la traversa. Il numero dieci napoletano ci  riprova al 35' in rovesciata ma il pericolo è sventato da un difensore sulla linea di porta. Tre minuti dopo, però, Insigne, imbeccato da Angelino, porta il Villa Literno in vantaggio: diagonale da destra verso sinistra che gonfia la rete. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 40' con Griffo che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa sfiora il raddoppio.

Nel secondo tempo la squadra di Cristiani controlla il match e al 72' Insigne firma un eurogol per lo 0-2: conclusione col destro a effetto che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Al 75' Villa Literno ad un soffio dal terzo gol: l'incrocio dei pali nega a Caprarola il tris.

Il Villa Literno termina il campionato al quinto posto e si qualifica ai play-off. Si ritorna in campo tra due settimane in casa del Montesarchio.

TABELLINO

TEANO- VILLA LITERNO 0-2 

TEANO: Palmiero, Di Landa, Sangiovanni, Demlo, De Giglio (Supino), Mancini (Patricelli), Mele (Palazzo), Dragone (De Ruosi), Mottola (Pitocchi), Moronese, Maiorello. All.: Vastano

VILLA LITERNO: Casaburi, Griffo, De Caro, Abdulai, Di Finizio, Chianese G., Fedele, Del Prete(50° Capasso)Angelino, Insigne(78° Veneziano)Caprarola. All. Cristiani

ARBITRO: Auriemma di Nola

RETI: 38° Insigne 72° Insigne

Gaetano Molaro

Leggi altre notizie:VILLA LITERNO TEANO CALCIO 1939