Il Castel Volturno vince la Coppa 1a Cat.: Velina battuto per 1-0 - I AM CALCIO CASERTA

Il Castel Volturno vince la Coppa 1a Cat.: Velina battuto per 1-0

I festeggiamenti del Castel Volturno
I festeggiamenti del Castel Volturno
CasertaCoppa Campania Prima Categoria

E' il Castel Volturno ad aggiudicarsi la Coppa Campania Prima Categoria: nella finale disputata questo pomeriggio sul sintetico di San Michele di Serino (AV), i ragazzi del presidente Luongo hanno battuto il Velina per 1-0. A decidere le sorti della contesa è stata una rete siglata quasi allo scadere del secondo tempo da Barone.

La gara è stata molto equilibrata nell'arco dei 90'. Il primo pericolo lo crea il Velina al 19': calcio di punizione, testa di Maiese e palla di poco alta sopra la traversa. Al 36' la replica del Castel Volturno: direttamente da calcio di punizione è Marchitelli che impegna un attento Venuti che respinge. Al 42' ghiotta occasione per il Velina: il portiere De Luca perde la palla, D'Aiuto da due passi non riesce nel facile tap in. La prima frazione termina a reti bianche.

La gara si mantiene vibrante anche nella ripresa. Al 9' D'Aiuto, per il Velina, da ottima posizione, calcia alto. Sul capovolgimento di fronte è il Castel Volturno ad andare vicino al vantaggio: Marchitelli tira, Ciunfrini sfiora la palla e questa termina a pochi centimetri dal palo. Al 33' altra occasione clamorosa per il Velina: Cavallo, entrato da poco, si trova da solo in area ma il suo piatto non centra nemmeno lo specchio della porta. Nel primo minuto di recupero arriva la rete decisiva: punizione per il Castel Volturno, si accende una mischia in area salernitana che viene risolta da Barone che riesce a piazzare il tocco decisivo. Al triplice fischio dunque può scattare la festa del Castel Volturno che si aggiudica la sua prima Coppa Campania di Prima Categoria.

IL TABELLINO

Maurizio Morante