Il Castel Volturno vince la Coppa 1a Cat.: Velina battuto per 1-0

I festeggiamenti del Castel Volturno
I festeggiamenti del Castel Volturno

E' il Castel Volturno ad aggiudicarsi la Coppa Campania Prima Categoria: nella finale disputata questo pomeriggio sul sintetico di San Michele di Serino (AV), i ragazzi del presidente Luongo hanno battuto il Velina per 1-0. A decidere le sorti della contesa è stata una rete siglata quasi allo scadere del secondo tempo da Barone.

La gara è stata molto equilibrata nell'arco dei 90'. Il primo pericolo lo crea il Velina al 19': calcio di punizione, testa di Maiese e palla di poco alta sopra la traversa. Al 36' la replica del Castel Volturno: direttamente da calcio di punizione è Marchitelli che impegna un attento Venuti che respinge. Al 42' ghiotta occasione per il Velina: il portiere De Luca perde la palla, D'Aiuto da due passi non riesce nel facile tap in. La prima frazione termina a reti bianche.

La gara si mantiene vibrante anche nella ripresa. Al 9' D'Aiuto, per il Velina, da ottima posizione, calcia alto. Sul capovolgimento di fronte è il Castel Volturno ad andare vicino al vantaggio: Marchitelli tira, Ciunfrini sfiora la palla e questa termina a pochi centimetri dal palo. Al 33' altra occasione clamorosa per il Velina: Cavallo, entrato da poco, si trova da solo in area ma il suo piatto non centra nemmeno lo specchio della porta. Nel primo minuto di recupero arriva la rete decisiva: punizione per il Castel Volturno, si accende una mischia in area salernitana che viene risolta da Barone che riesce a piazzare il tocco decisivo. Al triplice fischio dunque può scattare la festa del Castel Volturno che si aggiudica la sua prima Coppa Campania di Prima Categoria.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:CASTEL VOLTURNO VELINA