La New Cales chiude imbattuta in casa: con il S. Andrea del P. è 3-3 - I AM CALCIO CASERTA

La New Cales chiude imbattuta in casa: con il S. Andrea del P. è 3-3

L. Palombi, New Cales
L. Palombi, New Cales
CasertaSeconda Categoria Girone C

L'annata trionfale tra le mura amiche della New Cales si chiude con un pirotecnico pareggio per 3-3 contro il S. Andrea del Pizzone. Doppietta di Lino Palombi e rete di Mattia Zona per i caleni, risponde Francesco Losano (doppietta) e Peppe Rendina per gli ospiti.Al Comunale di Calvi si assiste ad una partita divertente con le due squadre appagate dai rispettivi risultati. Una bellissima giornata di sport con la partecipazione dei baby della scuola calcio, terminata con i festeggiamenti finali.

Nel primo tempo la New Cales sfiora il vantaggio in diverse circostanze. Al 10' è Luiso su assist di Bottigliero a lambire il palo con un tiro a giro. Al 20' un colpo di testa del centrocampista Di Palma, su corner battuto da Pepa, sfiora la traversa. Al 25' proteste degli ospiti per un presunta trattenuta in area di rigore su Losano ma l'arbitro Pagano fa proseguire l'azione. Al 35' è Palombi a sfiorare la rete per la capolista. Al 39' vantaggio ospite: Losano realizza la rete con un pallonetto che scavalca il portiere De Cicco, su assist di Rendina. La New Cales non ci sta a perdere, dopo due giri di lancette trova il pari. Al 41' ci prova dalla distanza con una sassata Pepa, il tiro è parato dal portiere Cassandra, sulla respinta si avventa come un falco Lino Palombi che realizza per la gioia dei tifosi. Parità all'intervallo.

Al 60' nuovo vantaggio ospite con Losano (doppietta) che realizza un generoso calcio di rigore assegnato dall'arbitro Pagano. Al 71' trova il pari la New Cales, dopo vari tentativi andati a vuoto. È ancora Lino Palombi l'eroe della giornata. Il capocannoniere della squadra con 15 reti all'attivo (11 New Cales, 4 S. Tammaro) è lesto a buttarla dentro in mischia nell'area di rigore. Il S. Andrea prova a vincerla e si porta nuovamente in vantaggio. All'81' una velenosa punizione di Peppe Rendina sorprende il portiere caleno. Risultato 2-3 per gli ospiti. Nemmeno il tempo di esultare che all'82' Mattia Zona zittisce tutti con la rete del nuovo pareggio, quello del definitivo 3-3. Nel finale i caleni sfiorano la vittoria con Massaro, Bottigliero e Palombi, poco fortunati al tiro.

Per ben tre volte in svantaggio la New Cales trova la forza, gli stimoli e la concentrazione per chiudere imbattuti tra le mura amiche (11 vittorie e 2 pareggi) questa favolosa cavalcata che ha portato la meritata vittoria del campionato. Domenica ultimo impegno in terra beneventana per i ragazzi di Mr Merolillo contro la Tonino Cisterna, mentre il S. Andrea del Pizzone ospiterà il CasterMorrone.

Il tabellino

NEW CALES-S.ANDREA D.P. 3-3

NEW CALES: De Cicco, Massaro, Zanni, Pepa, Zona M., Fabozzi L., Luiso (65°Sbanca), Di Palma, Bottigliero, Granatino, Palombi.A disp. Esposito, D'antuono.All. Merolillo

S. ANDREA DEL P.:Cassandra, Losano, Marino, Xhurxhi, Siro, Letterese, Palmieri, Rendina, Bortone, Lanna, Veliu. A disp. Coppola, Cioppa, Varone. All. Capasso

Arbitro: sig. Pagano di Caserta.

Marcatori: 39°,60° Losano (SADP), 41°, 71°Palombi (NC), 81° Rendina (SADP), 82° Zona M. (NC)

Note: spett. circa 150.

UFFICIO STAMPA NEW CALES

La Redazione

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche