1a Cat. B. Decisa la finale play-off, G. Loia ai play-out, Dea in 2a

Prima Categoria, gir. B
Prima Categoria, gir. B

Si sono disputate ieri pomeriggio le prime gare del post-season del girone B di Prima Categoria. 

Per quanto riguarda i play-off, il San Nicola Calcio '09 ha perso tra le mura amiche contro il Falciano: la formazione del presidente Di Donato si è aggiudicata la contesa grazie ad una rete di Bergantino andando contro i pronostici che vedevano i padroni di casa favoriti avendo a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Nell'altra semifinale la Polisportiva Puglianello ha battuto "all'inglese" la DSS Casale: a decidere la contesa le reti di Gambardella e Di Sorbo. La finale vedrà quindi opposte, tra una settimana, i ragazzi di mister Facchino a quelli di mister Saulle.

Lo spareggio per evitare l'ultima posizione, disputato sul terreno di gioco di Venticano, se lo aggiudica il Gianni Loia: i ragazzi di mister Geppino Cesare, dopo il pari a reti bianche tenuto fino al 120', si sono aggiudicati la partita vincendo per 4-2 ai calci di rigore e conquistando, così, la possibilità di giocarsi la salvezza nel play-out di mercoledì pomeriggio sul campo della Vis Capua. 

Nella gara di play-out disputata ieri, l'Atletico Cerreto ha sovvertito i pronostici espugnando il campo del Paolisi 2000 con un secco 0-2: per i cerretesi decisive le reti di Martignetti e Ciaburri. Dunque i biancorossi disputeranno la Prima Categoria anche il prossimo anno mentre la compagine di Ivano Biondin retrocede in Seconda.

Maurizio Morante