Novara, parla Nespoli: "Dette imprecisioni, ecco i numeri reali" - I AM CALCIO CASERTA

Novara, parla Nespoli: "Dette imprecisioni, ecco i numeri reali"

Nespoli con Banchieri e Zebi
Nespoli con Banchieri e Zebi
NovaraSerie C Girone A

E' il giorno di Simone Banchieri, il giorno del nuovo corso del Novara Calcio col suo nuovo tecnico. Mister Banchieri viene presentato alla stampa nell'aula 2 di Novarello, dove però il primo a prendere la parola è il d.g. azzurro Roberto Nespoli.

Il direttore viene sollecitato sulla mancanza di comunicazione del club manifestata da addetti ai lavori e tifosi azzurri: "La società mi sembra comunicativamente chiara. La scelta del mister è ponderata a livello tecnico e caratteriale. Contestualizziamo il progetto alla categoria di appartenenza. Sul lato sportivo lascio la parola dopo a chi ne sa di più. Ho sentito parlare di numeri, il mio ambito, e su questo intervengo. Eccovi quattro numeri dalla società: il Novara Calcio a livello patrimoniale ha un patrimonio netto sopra i 5 milioni di euro, un numero importante e non molto diffuso fra le società calcistiche. L'ultimo bilancio porta un valore EBIT (risultato ante oneri finanziari) positivo di 900.000 euro, negli ultimi 7 anni il Novara ha realizzato valorizzazioni e plusvalenze per 16 milioni di euro di propri calciatori, con una media di 2 milioni all'anno, più o meno quello che spendiamo annualmente per l'intero settore giovanile".

Sugli obiettivi stagionali: "L'obiettivo di quest'anno è far bene con una squadra giovane, che valorizzi i giocatori a nostra disposizione. Vogliamo garantire continuità negli anni, non ad uno, non a due ma a dieci anni. La fine del Palermo e del Foggia non vogliamo mai farla. Giusto per intenderci non facciamo la squadra per arrivare a più dieci sulla seconda. Mi parlate di Monza e Bari? Ecco, noi non faremo quel tipo di squadra. Vogliamo cercare però di vincere più partite possibili per cercare di arrivare più in alto possibile in classifica per poi magari giocarci qualcosa di grande ai play-off".

Sulla distanza della proprietà De Salvo dalle vicende del Novara Calcio: "La famiglia De Salvo? Il massimo del rispetto che può dare al Novara Calcio e ai tifosi è continuare ad investire nel Novara. Voglio chiarire che per la cittadella dello Sport il Novara Calcio non incasserà nulla, perché il fine è quello di trovare degli investitori per la realizzazione di uno dei sei progetti presentati. Al momento questo per il Novara Calcio è stato solo un costo".

Chiusura su sponsorizzazioni e campagna abbonamenti: "Per la campagna abbonamenti oggi uscirà un comunicato relativo a prezzi e modalità. Non si potrà più fare l'abbonamento in banca, presto avrete i dettagli e i nuovi punti di riferimento. Sponsorizzazione da parte di Banco Popolare? Oggi non posso confermare nulla, al momento abbiamo accordi con Comoli & Ferrari e Mizuno. Vi terremo aggiornati".

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA Serie C Girone A