Calcio a 5. Le casertane e sannite presenti nei campionati regionali - I AM CALCIO CASERTA

Calcio a 5. Le casertane e sannite presenti nei campionati regionali

Calcio a 5
Calcio a 5
CasertaCalcio a 5

Il comunicato ufficiale n° 5 del Calcio a 5 ha ufficializzato l’organico dei campionati regionali di Calcio a 5 per la stagione 2019/2020. In totale saranno dieci le compagini di Terra di lavoro che calcheranno i campetti campani; quattro invece le società sannite presenti ai nastri di partenza.

Nel massimo torneo regionale, la Serie C1, alle già presenti Spartak C5, Benevento 5 e Boca Futsal si aggiunge il Casagiove Futsal Club, riammesso per completamento dell’organico dopo la retrocessione, attraverso play out, della scorsa stagione. Il campionato scatterà il 14 settembre e vedrà al via 14 compagine, con i sannicolesi e gli stregoni che partiranno nel lotto delle pretendenti al titolo, lungo la strada della cadetteria, seguendo i passi compiuti dal Limatola, lo scorso anno, e di Domitia e Parete, due anni fa.

In Serie C2 invece saranno 36 le iscritte, sei in meno rispetto alle disponibilità, per cui è facile attendersi la composizione di tre gironi da 12 squadre ognuno. Il girone A, probabilmente, vedrà al via otto team casertani, con il CUS Caserta, riammesso, che si unisce ad Olympique Sinope, Real Atellana Due Sicilie, Futsal Casilinum, Borgo Five Soccer, Futsal Matese, GS Casaluce C5 e Atletico Marcianise. Due sole invece le società sannite, la Libertas Cerreto ed il Calvi. Il campionato scatterà il 19 ottobre, mentre il 27 agosto saranno ufficializzati i gironi ed i calendari.

Giuseppe Borrelli