Novara-Pergo 0-0, Contini: "Novara forte, ma non abbiamo sofferto" - I AM CALCIO CASERTA

Novara-Pergo 0-0, Contini: "Novara forte, ma non abbiamo sofferto"

Contini al Piola
Contini al Piola
NovaraSerie C Girone A

Soddisfatto Matteo Contini, tecnico della Pergolettese, nel dopo partita del "Piola": "Il Novara pericoloso? Non mi è sembrato. Grandi occasioni oltre a un contropiede non ne hanno avute. Abbiamo giocato contro un'ottima squadra che non prende gol da tempo, cercando di  fare la nostra partita anche se è difficile giocare la palla su questo sintetico. Abbiamo avuto 3/4 ripartenze per fare male, abbiamo avuto le nostre occasioni per colpire ma non ci siamo riusciti. Chi ha giocato ha fatto bene, come chi è entrato, sono soddisfatto. Loro in campo ed in panchina hanno ottimi giocatori, molti giovani ma bravi e messi bene fisicamente, siamo stati bravi a limitarli".

"Ho visto molta più personalità nella gestione della palla, sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Belingheri? Volevo limitare il loro play e avere poi la qualità che lui ha, un giocatore che si sa muovere fra le linee ma che deve crescere dal punto di vista atletico. Ci ha dato molto con l'esperienza. Agnelli ha qualità e velocità di pensiero da altra categoria. Panatti al suo fianco ha giocato una grande partita nelle due fasi, non sbagliando una palla in uscita".

"E' stata la prima volta a zero? Un altro passo avanti, i gol li abbiamo sempre incassati ad inizio ripresa, concentrazione e mentalità sono state quelle giuste. Difficile fare gol a questo Novara, lo dicono anche le statistiche, non siamo gli unici a non aver segnato a questa buona squadra".

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA Serie C Girone A