Pomigliano-Marcianise 5-1: super-Gioielli fa volare i padroni di casa - I AM CALCIO CASERTA

Pomigliano-Marcianise 5-1: super-Gioielli fa volare i padroni di casa

Le squadre al fischio di inizio
Le squadre al fischio di inizio
CasertaEccellenza Girone A

Per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Campana Girone A, il Marcianise è atteso al "Gobbato" di Pomigliano dai padroni di casa. Trasferta dura per i marcianisani perché affrontano una compagine costruita per competere nelle zone alte della classifica.

Nel Pomigliano c’è un marcianisano D.O.C, Massimo Conte, oggi schierato titolare con la maglia numero 7 da mister Seno. Angelo Valerio conferma la formazione che sabato ha battuto a Marcianise il Napoli Nord per 4-0 con l’unica eccezione di Della Ventura al posto di Gallo.

Partita viva dall’inizio col Pomigliano vicino al vantaggio al 2’ con un tiro cross che per poco non beffa Domigno. Risponde al 5’ il Marcianise con un angolo battuto da Famiano su cui si avventa Pasquale Allegretta ma la sua conclusione ravvicinata finisce alta sulla traversa. Al 13’ è pericoloso il numero 9 del Pomigliano Pisani con una conclusione che finisce a lato di poco. Al quarto d’ora di gioco grandissima occasione per il Marcianise con Giuseppe Allegretta che, dopo un paio di dribbling ubriacanti, arriva in area e a tu per tu col portiere calcia male anche a causa del terreno di gioco in pessime condizioni. C’era Famiano libero in area di rigore ma evidentemente il numero 9 marcianisano non l’ha visto altrimenti Famiano avrebbe quasi certamente segnato essendosi trovato a porta vuota. Alla mezz’ora l’azione che segna il match: Federico viene espulso per fallo da ultimo uomo. Sulla punizione dai 25 metri batte Gioielli che con una bella traiettoria porta in vantaggio i suoi. Purtroppo per il Marcianise il numero 10 de Pomigliano è in giornata di grazia perché in 5 minuti realizza una tripletta anche a causa di una retroguardia marcianisana non impeccabile. Sul 2-0 Mister Valerio prova a correre ai ripari sostituendo De Filippo con Gallo ma la partita sembra essere segnata e la prima frazione di gioco termina 3-0 per i padroni di casa.

La ripresa comincia con gli stessi 21 che hanno terminato il primo tempo e il Marcianise è subito pericoloso con Famiano che dalla sinistra prova un tiro dei suoi a rientrare ma sfortunatamente la sfera termina a lato. Dopo poco ancora Famiano, stavolta su punizione, calcia benissimo ma si oppone alla grande l’estremo difensore dei locali. Al 67’ Famiano segna e accorcia le distanze direttamente da calcio di punizione. La partita termina qualche minuto dopo con il quarto goal del Pomigliano segnato da Russo al 73’. Al 92’ sigla il quinto goal il nuovo entrato Vitale.

Brutta batosta per gli uomini allenati da Valerio che sabato prossimo attenderanno al "Progreditur" di Marcianise la Frattese.

Pomigliano-Marcianise 5-1

Marcatori: Gioielli (P) 29’, 32’ e 35’, Famiano (M) 67’, Russo (P) 73’, Vitale (M) 92’

Pomigliano: Bellarosa, Grifone (Ricciardi dal 74’), Ferraro, Barone Lumaga, Calabrese, Biancardi, Conte (Dal 78’ Vitale), Pisani D., Pisani V., Gioielli (Dal 60’ Russo), Vitiello (Dal 71’ Grieco). A disposizione: Salineri, Esposito, Foti, De Marco, Vitale. All.: Seno;

Marcianise: Domigno, Maietta, Federico, Costanzo, Vertuccio, Della Ventura (Dal 57’ Imbriaco), De Filippo (Dal 33’ Gallo), Colella, Allegretta G., Famiano, Allegretta P. (Dal 78’ Perfetto). A disposizione: Palmiero, Letizia, Perfetto, Barra, Cavallo, Pasquariello, Di Ronza. All.: Valerio

Ammoniti: Della Ventura (M), Vitiello (P), Imbriaco (M), Grieco (P);

Espulsi: Federico (M)

Note: Spettatori 400 circa; Recuperi: 2' PT, 3' ST

Paolo Negro

Ufficio stampa Us Marcianise

La Redazione