Carinola. Scagliarini: "Esordio positivo, c'e fiducia per il futuro" - I AM CALCIO CASERTA

Carinola. Scagliarini: "Esordio positivo, c'e fiducia per il futuro"

Mr Scagliarini con Del Prete e Caputo
Mr Scagliarini con Del Prete e Caputo
CasertaPrima Categoria Girone A

E' stato un debutto in Coppa positivo quello del Carinola: la compagine di mister Scagliarini, infatti, è uscita vincitrice dal campo del New Cales con il finale di 2-1. Una vittoria che è sicuramente un buon viatico verso il debutto in campionato fissato per domenica mattina alle 11, ancora in trasferta, contro il Castel Volturno. Abbiamo raggiunto il tecnico dei casertani per un'intervista.

Mister, anzitutto, la soddisfa il girone A di Prima Categoria al quale parteciperete? 

Sinceramente avrei preferito il vecchio girone casertano-beneventano: nel Sannio ho sempre trovato cortesia e sportività e mi mancherà fare visita a tante compagini i cui membri sono diventati amici nel corso degli anni. Quello a cui parteciperemo è un girone difficile, con molte piazze calde nelle quali ci sarà da lottare costantemente. Sappiamo che non sarà facile ma le sfide ci affascinano.

Ieri debutto in Coppa con vittoria sul New Cales: come hai visto la tua squadra?

Consideriamo che ieri, tra infortuni e ragazzi a lavoro, avevamo 7 assenti; assenze che, però, vista la qualità della rosa, siamo riusciti a colmare benissimo. Abbiamo giocato alla grande nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità e questo mi fa ben sperare per il prosieguo.

Dopo la vittoria di ieri arriva subito il campionato domenica: come vi preparerete a questa sfida ravvicinata?

Voglio ringraziare il mio preparatore atletico Domenico Scagliarini per il lavoro che sta facendo sui nostri ragazzi: domenica saremo al meglio della condizione grazie ai suoi sforzi e all'impegno dei miei calciatori. Avremo tutti a disposizione e so che potremo faremo un'altra bella prestazione. Spiace per l'orario, le 11 di mattina, che è un po' penalizzante per chi gioca in trasferta ma non ci lasceremo minimamente condizionare dalla cosa.

Alla luce del girone, quali saranno gli obiettivi del Carinola?

Devo ammettere che è la prima volta che partecipo a questo girone e quindi non conosco bene molte realtà presenti quindi sarebbe difficile per me fare pronostici ora. Ci sono squadre forti che conosceremo strada facendo: per il momento posso dire che giocheremo per fare bene e migliorare il piazzamento dello scorso anno. Credo che, tra qualche domenica, magari potrei anche sbilanciarmi di più.

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche