G.s. 1a A. Gara persa al Villaricca, out in 5, Gaspari ne salta due - I AM CALCIO CASERTA

G.s. 1a A. Gara persa al Villaricca, out in 5, Gaspari ne salta due

Gli Squalificati
Gli Squalificati
BeneventoPrima Categoria Girone A

Si pubblicano di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, Avv. Sergio Longhi, alla presenza del rappresentante dell’A.I.A., nelle sedute del 14 – 15 – 16 e 17/10/2019 in merito al girone A di Prima Categoria:

GARA DEL 6/10/2019 REAL FRATTAMINORE – VILLARICCA CALCIO

Il Giudice Sportivo Territoriale, ravvisata la necessità di chiarire quanto accaduto nella gara in epigrafe ha disposto la convocazione del direttore di gara. In data 15/10/2019 il DDg siccome convocato in sede di audizione, alla presenza del rappresentante A.I.A., ha dichiarato quanto segue: ''confermo quanto descritto nel supplemento di rapporto al riguardo preciso quanto segue: 1) di aver sentito i capitani di entrambe le società; 2) di non aver avuto diretta percezione e ho contezza delle minacce ricevute dai calciatori della società Villaricca, avendo ricevuto notizia da questi ultimi; 3) di aver valutato la sussistenza delle condizioni per la prosecuzione della gara atteso che era ferma volontà della società Real Frattaminore proseguire nella stessa; viceversa la società Villaricca aveva manifestato l'intenzione di abbandonare il TDG; 4) con riferimento all'ingresso in campo di un soggetto non autorizzato, preciso che lo stesso apparteneva la società Real Frattaminore e che non ha creato disordine o problemi di sorta, limitandosi a conferire con alcuni dirigenti in campo''; rilevato che da quanto precede non emerge alcuna valida motivazione per l'abbandono della gara da parte dei calciatori e per essi della società Villaricca Calcio; P.Q.M.

sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 27 del 10/10/2019, pag. 466, il Giudice Sportivo Territoriale delibera, in applicazione dell'art. 53, comma 2, NOIF ed in applicazione dell'art. 10 CGS di infliggere alla società Villaricca Calcio la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio 0/3, in favore della società Real Frattaminore nonché l'ammenda di euro 300,00 quale prima rinuncia, nonché la penalizzazione di 1 punto in classifica. Infligge alla società Real Frattaminore per l'invasione di campo l'ammenda di euro 100,00 così come segnalata dal DDG nel supplemento di referto, nonché nell'audizione di cui innanzi; ordina infine la trasmissione degli atti alla Procura Federale per le riferite minacce al DDG, così da poter espletare gli accertamenti di rito.

A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 60,00 LOKOMOTIV FLEGREA

propri sostenitori accendevano diversi fumogeni durante lo svolgimento della gara

A CARICO DI ALLENATORI 

SQUALIFICA FINO AL 14/11/2019

PALMIERI ANTONIO (LOKOMOTIV FLEGREA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO 

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

GASPARI AMEDEO (REAL PARETE)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA 

DE VIZIA SIMONE (ATLETICO CERRETO)

LA PORTA GIAN MARCO (ATLETICO CERRETO) 

SORRENTINO MARCO (LOKOMOTIV FLEGREA)

ACELLA GIANLUCA (REAL PARETE)

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche