Terzo Memorial "Vittime del Dovere" a Santa Maria Capua Vetere - I AM CALCIO CASERTA

Terzo Memorial "Vittime del Dovere" a Santa Maria Capua Vetere

Calcio a 5
Calcio a 5
CasertaCalcio a 5

L'Associazione Interforze Cultura e Progresso di Santa Maria Capua Vetere, sta organizzando in questi giorni un torneo di cacio a 5, con la partecipazione di selezioni di vari corpi militari presenti sul territorio sammaritano. Il Memorial vuole ricordare le vittime del dovere della provincia di Terra di Lavoro e la location è stata individuata nella struttura dello Sporting club di Sant'Andrea dei Lagni, rione della città del Foro.

Le compagini si stanno affrontando con grande agonismo e difatti le partite stanno riscuotendo un folto numero di appassionati del futsal. La manifestazione si concluderà il giorno 22 novembre con fischio di inizio alle ore 17. L'evento vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose e, prima dell'inizio della partita, sarà celebrata una santa Messa.

Il torneo è stato organizzato in memoria dei colleghi che, nell'ambito del proprio dovere, sono venuti a mancare, lasciando un immenso vuoto nelle loro famiglie e nei colleghi tutti attraverso lo sport.

Il presidente Pasquale Montesano, si augura che anche per gli anni a venire, si possano organizzare tornei di tale importanza, per non dimenticare il passato di questa terra cosi importante per storia e tradizione.

Gaetano Primo Catalano