V. Pietramelara-Matteo Football King 1-4: ospiti agganciano la vetta - I AM CALCIO CASERTA

V. Pietramelara-Matteo Football King 1-4: ospiti agganciano la vetta

Il selfie-vittoria della Matteo Football
Il selfie-vittoria della Matteo Football
CasertaTerza Categoria Girone A

Che carattere la Matteo Football King: la formazione di coach Paolo Carpiniello conquista la sua prima storica vittoria in campionato vincendo per 4-1 sul quasi impraticabile campo di Baia e Latina contro la Virtus Pietramelara. Una gara giocata alla grande dal gruppo della presidente Annamaria Pagnotta che, dopo una lunga trasferta, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo sbancando un campo difficile, a dimostrazione del fatto che questa squadra può e deve puntare alla vittoria del campionato. Con questi tre punti la Matteo Football King si lancia subito in vetta alla classifica ed attende ora il Caianello che nel prossimo weekend farà visita al team del capitano Giuliano Maisto al 'Comunale' di Lusciano.

La gara di Baia e Latina sembrava subito mettersi sui binari giusti: lo 0-1 ospite arriva grazie ad un autogol, ma il Pietramelara riesce quasi subito a pareggiare. Prima che finisca il primo tempo, però, è Luigi Marziale a riportare avanti la Matteo Football King. Si torna negli spogliatoi con il giusto morale e grazie anche alle intuizioni del prof Carpiniello la squadra torna in mezzo al campo con grinta e ancora più coraggio. Il Pietramelara è alle corde: Costanzo e il nuovo arrivato Ciccarelli fissano il poker e chiudono 1-4 un match che entra di diritto nella storia di questa società.

"Abbiamo disputato una partita stupenda, a dimostrazione che qui c'è un grandissimo gruppo - ha dichiarato coach Paolo Carpiniello -. Stiamo lavorando da mesi per questo risultato, è fantastico poter gioire con questi ragazzi che stanno affrontando con forza e con cuore ogni difficoltà sul nostro percorso. Ho la fortuna di lavorare con degli uomini. Sono riuscito a regalare alla nostra società un successo storico, il primo in assoluto della Matteo Football King. Anche alcune scelte sono state coraggiose, e ricordiamo che oggi non avevamo con noi il capitano Maisto. Il lavoro paga sempre, e tutto quello che sono riuscito a fare in queste ultime settimane sta dando i frutti sperati. L'organizzazione di gioco è stata perfetta, con tutti i componenti del puzzle che hanno funzionato alla grande. Da allenatore ma in primis da preparatore atletico di questa squadra sono più che soddisfatto perché abbiamo totalmente dominato la ripresa, con una condizione fisica e atletica superiore ai nostri avversari. Ho visto un impegno totale di tutta la squadra e siamo riusciti a chiudere la pratica Pietramelara dopo un primo tempo comunque eccezionale. Voglio ringraziare la società e i miei ragazzi, perché sono convinto che questo sarà solo il primo di un lungo percorso di vittorie. Insieme possiamo scrivere la storia di questa realtà, per ricordare al meglio Matteo che ci guarda ed esulta con noi dall'alto".

La Redazione

Terza Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche