Vitulazio-Aquile Rosanero CE 0-1: la decide Incoronato nel recupero - I AM CALCIO CASERTA

Vitulazio-Aquile Rosanero CE 0-1: la decide Incoronato nel recupero

Promozione, girone A
Promozione, girone A
CasertaPromozione Girone A

Le Aquile bissano la vittoria dell’andata contro il Vitulazio, portando a casa tre punti pesanti in chiave salvezza ma tre punti che avvicinano anche i casertani alla zona alta della classifica, portandoli ad un solo punto dall’Acerrana, sesta in classifica. Mister Di Pippo non vuol sentir parlare di play-off ma, allo stesso tempo, la classifica parla chiaro.

Partita scorbutica, come non si vede spesso ultimamente in un calcio in evoluzione sempre meno maschio, con due squadre che non si sono risparmiate fino alla fine. I rosanero hanno saputo soffrire ma anche offendere quando possibile, nel finale ha prevalso proprio la voglia degli uomini di Di Pippo che, con un colpo di Incoronato proprio a circa venti secondi dallo scadere del recupero, portano a casa il bottino pieno.

Mister, oggi partita sofferta, maschia, uno spettacolo calcistico sempre più raro al giorno d'oggi, due squadre che non si sono mai risparmiate, solo alla fine, nel recupero, siete riusciti a spuntarla grazie ad ormai un ritrovato Incoronato cosa ci dice in merito al match?

Partita difficile, sporca, brutta ma siamo consapevoli di tutto. Siamo stati bravi e soprattutto fortunati a cercare la vittoria fino all’ultimo e per noi sono 3 punti pesanti che ci danno fiducia per il prosieguo.

Anche in emergenza, per essere decimati dagli infortuni e dall'influenza, siete riusciti a portare a casa il bottino pieno, questo fa ben sperare per il futuro?

Tutti sono utili alla causa e lo dimostrano anche in situazioni di emergenza come oggi. Speriamo che finiscano quanto prima queste situazioni e di poter avere tutti a disposizione dato che, ad oggi, non è stato mai possibile.

Un passo avanti verso la salvezza, come ha detto lei in mattinata, ma anche verso posizioni più dignitose per una squadra che ormai non smette più di scrivere la sua storia: tutto ciò la rende orgoglioso di questi ragazzi?

Abbiamo messo solo un altro mattoncino per la salvezza, niente di più. Il resto non ci deve interessare. A guardare su può venire il torcicollo quindi non ci pensiamo.

Di Pippo non si sbilancia, dunque, raggiungere la salvezza prima di tutto era e resta l’obbiettivo primario ma oggi i casertani sembrano aver ripreso il cammino giusto, vincere per la seconda volta consecutiva pur soffrendo, non succedeva da tanto, saper cogliere il meglio anche dalle sofferenze è una qualità che solo squadre con l’indole vincente hanno, possiamo dire che forse le Aquile sono finalmente tornate ma non urliamo troppo, vediamo passo dopo passo cosa accade.

Ufficio Stampa Aquile Rosanero Caserta

Luigi Gaspare Garritano

IAM CALCIO CASERTA per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio della provincia di CASERTA!   

IL GRUPPO SU WHATSAPP

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO della provincia di CASERTA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP  

Ecco IAMCALCIO CASERTA, l'app per seguire costantemente tutto il calcio della provincia di CASERTA 

La Redazione