Sacro Cuore C.A.-Mithraeum 3-1: giallorossi al terzo successo di fila - I AM CALCIO CASERTA

Sacro Cuore C.A.-Mithraeum 3-1: giallorossi al terzo successo di fila

N. Della Valle, D. Messino, F. Tessitore
N. Della Valle, D. Messino, F. Tessitore
CasertaSeconda Categoria Girone A

Il Sacro Cuore Cancello Arnone batte per 3-1 il Mithraeum inanellando così il terzo successo di fila e portandosi al secondo posto in classifica, appaiata alla Virtus Carano, e a -1 dalla vetta occupata dalla Sanciprianese, che ha una gara in meno.

Partita non facile per i padroni di casa che si trovano a fronteggiare un’ottima squadra, ben messa in campo e con tanta voglia di far bene. I primi minuti scorrono velocemente e le due squadre tendono di più a studiarsi che a farsi del male. Al 25’, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Cantelli, dopo aver recuperato un’ottima palla, lancia lungo per Climaco, la palla è a metà strada tra lui il portiere ma il nostro bomber è più lesto ad arrivare sul pallone e con un preciso pallonetto fa 1-0. Grande gioia per i nostri tifosi accorsi oggi allo stadio. Passano 5 minuti e il Cancello Arnone raddoppia il vantaggio: Cacciapuoti mette giù una palla spazzata dalla difesa, uno due con D’amico, palla alle spalle dei difensori, ottimo corridoio per Climaco che con la freddezza di un killer fa 2-0 incrociando con il destro. Brutto colpo per gli ospiti che si disuniscono e in contropiede subiscono anche il terzo gol: Bottigliero, a seguito di un corpo a corpo con il difensore, si libera e subito di prima gira al centro dell’area di rigore dove trova sempre lui, Climaco, che di prima fa 3-0; ennesima tripletta, ennesimo gol, e sono 16 in 11 partite, in nostro n.9 è un animale d’area di rigore. Allo scadere c’è tempo per l’unica gioia di giornata degli ospiti, a seguito di alcuni errori della nostra difesa la palla ribattuta dall’attaccante si scontra con il palo, il più lesto ad approfittarne è Santoro che fa 3-1.

Il secondo tempo procede su ritmi molto bassi, sono poche le occasioni per ambedue le squadre. Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara esegue il triplice fischio. Grande gioia per i padroni di casa che salgono al secondo posto e si portano a tre vittorie consecutive. Settimana prossima scontro delicato al vertice con il Sant’Andrea. I ragazzi dedicano la vittoria a Giovanni Tessitore e Marco Della Valle, piccoli tifosi e figli di due Dirigenti: oggi ci tenevano a vincere contro il loro mister Di Nardo, allenatore anche delle giovanili del San Prisco dove militano i due nostri piccoli tifosi.

Così mister Merolillo al termine della gara: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria anche se, un po', mi hanno fatto arrabbiare. Dopo il 3-0 ci siamo rilassati e questo non deve accadere se vogliamo allungare la nostra striscia positiva e lottare per il vertice"

Ufficio Stampa Asd Sacro Cuore Cancello Arnone

IAM CALCIO CASERTA per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio della provincia di CASERTA!   

IL GRUPPO SU WHATSAPP

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO della provincia di CASERTA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP  

Ecco IAMCALCIO CASERTA, l'app per seguire costantemente tutto il calcio della provincia di CASERTA 

La Redazione

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche