S. Andrea-Sacro Cuore C.A. 1-2: Climaco è un cecchino dagli 11 metri - I AM CALCIO CASERTA

S. Andrea-Sacro Cuore C.A. 1-2: Climaco è un cecchino dagli 11 metri

Il selfie-vittoria del Sacro Cuore
Il selfie-vittoria del Sacro Cuore
CasertaSeconda Categoria Girone A

Grande vittoria del Sacro Cuore Cancello Arnone che ha superato per 1-2 il Sant'Andrea, in una gara decisa da due rigori, uno per tempo. La vittoria, la quarta consecutiva, consolida il secondo posto dei giallorossi. 

Entrambe le squadre partono forte, cercando di fare la partita sin dall'inizio; tuttavia il campo quasi impraticabile e i tatticismi dei due mister bloccano la partita nei primi minuti sullo 0-0. Alla metà del primo tempo il Sacro Cuore, con un’azione in ripartenza, conquista il primo rigore: palla lunga su Bottigliero, sempre bravo a farsi trovare in avanti, stop e palla di prima per l’inserimento di D’Amico; questi prova il tiro ma viene ostacolato duramente da un difensore avversario. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Climaco, palla alla destra del portiere che pure aveva indovinato l’angolo. Gli avversari reagiscono subito e provano delle azioni pericolose, la difesa ospite è brava a chiudersi. Al 35’ c’è da sottolineare il brutto infortunio subito da D’Amico che, in seguito ad uno scontro di gioco, è costretto ad abbandonare il campo per un taglio profondo al viso. Il primo tempo si avvia verso la fine, i padroni di casa sono bravi ad approfittare di un errore commesso a centrocampo dal Sacro Cuore e mettono palla sul secondo palo dove c’è Sowe che fa 1-1.

Secondo tempo pieno di emozioni, non ci si annoia affatto, il Sacro Cuore prova in più modi a portarsi la partita a casa. Al 20' Cantelli prende palla sull’esterno, salta il primo marcatore, punta il secondo, lo salta ma il difensore avversario lo atterra ed è quindi ancora calcio di rigore. Climaco si presenta alla battuta e con un destro potente e preciso sotto la traversa fa 1-2. Gli avversari si lanciano a capofitto per cercare il pareggio ma dopo 8 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Grande gioia per il Sacro Cuore a fine partita con i calciatori che corrono a salutare e ringraziare le tante persone di Cancello ed Arnone venute allo stadio di Sant’Andrea.

Questo il breve commento di mister Merolillo al termine del match: "Sono contento della vittoria ma ciò che più mi sta piacendo è che stiamo dando anche molta più copertura sugli esterni visto che giochiamo con un 4-2-4 anche se qualcuno dice che è un 4-4-2".

IAM CALCIO CASERTA per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio della provincia di CASERTA!   

IL GRUPPO SU WHATSAPP

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO della provincia di CASERTA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP 

Ecco IAMCALCIO CASERTA, l'app per seguire costantemente tutto il calcio della provincia di CASERTA

La Redazione

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche