Carinola. Scagliarini: "In campionato e in Coppa puntiamo al massimo" - I AM CALCIO CASERTA

Carinola. Scagliarini: "In campionato e in Coppa puntiamo al massimo"

Mr Scagliarini con Del Prete e Caputo
Mr Scagliarini con Del Prete e Caputo
CasertaPrima Categoria Girone A

Il Carinola è l'unica compagine casertana ancora in lizza per la conquista della Coppa Campania Prima Categoria: i ragazzi di mister Scagliarini hanno ottenuto la qualificazione alla semifinale della competizione regionale superando nei quarti l'Abellinum. Oltre a ciò, Pagliuca e compagni sono in piena lotta per la conquista di un posto nei play-off. Abbiamo raggiunto il tecnico carinolese per un'intervista.

Mister, dopo aver raggiunto la semifinale, la domanda è d'obbligo: la Coppa è sempre stato un vostro obiettivo o lo è diventato strada facendo?

Come tutte le altre squadre, avevamo iniziato la Coppa con l'intento di rodare la squadra. L'obiettivo si è fatto interessante mano a mano e ora vogliamo ottenere il massimo da questa competizione. Inoltre, il fatto di essere l'unica casertana rimasta ci inorgoglisce molto.

Oltre ad aver raggiunto la semifinale di Coppa, siete anche in piena lotta per la qualificazione ai play-off in campionato. Pensa che la classifica rispecchi i valori reali delle squadre?

Penso di si: le due favorite alla vittoria sono in vetta e dietro, insieme a noi, ci sono altre quattro squadre che si giocano un posto nei play-off. Peccato per la sconfitta patita domenica, causata da un pessimo secondo tempo. Non mi piace parlare di arbitri ma, forse, con un diverso arbitraggio anche il risultato sarebbe potuto essere diverso. Per quanto ci riguarda, vogliamo continuare a stupire come abbiamo fatto fino ad ora e andando a centrare entrambe i nostri obiettivi.

Ha ritrovato, nella finestra di mercato invernale, il suo amico Mario Pagliuca: quanto è importante la sua presenza in campo e fuori?

Mario è fondamentale nello spogliatoio perché con il suo carisma riesce letteralmente a trascinare il gruppo. Purtroppo, dopo un ottimo inizio, ha avuto, negli ultimi giorni, dei problemi fisici che ne hanno limitato la possibilità di allenarsi minando così la sua condizione fisica. Lo stiamo recuperando dal punto di vista fisico e speriamo possa ritornare al più presto a darci una mano come solo lui sa fare.

IAM CALCIO CASERTA per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio della provincia di CASERTA!   

IL GRUPPO SU WHATSAPP

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO della provincia di CASERTA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP 

Ecco IAMCALCIO CASERTA, l'app per seguire costantemente tutto il calcio della provincia di CASERTA

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche