Marcianise. Formicola: "Qui si respira aria di grande calcio" - I AM CALCIO CASERTA

Marcianise. Formicola: "Qui si respira aria di grande calcio"

Mister G. Formicola, Marcianise
Mister G. Formicola, Marcianise
CasertaEccellenza

Mister Gianni Formicola, neo allenatore del Marcianise, ha rilasciato un'intervista all'ufficio stampa del club gialloverde. Queste le parole del nuovo condottiero della compagine casertana:

Quale è stata la prima sensazione che ha provato una volta trovato l’accordo col Marcianise?

La prima sensazione provata è stata positiva perché qui a Marcianise si respira aria di grande calcio. Questa sensazione l'ho provata il primo giorno che ho incontrato la società e anche in passato quando sono venuto a giocare qui. Marcianise merita categorie superiori e l'Eccellenza sicuramente sta stretta alla città visto il passato blasonato del Real Marcianise prima e del Progreditur Marcianise dopo.

Quale è il suo modulo di riferimento?

Non credo tanto ai moduli, mi adatto alla rosa che la società mi mette a disposizione. Molto spesso ho schierato i miei uomini col 4-3-3 ma l'obiettivo principale è esprimere un calcio propositivo e gioioso.

Marcianise è una piazza che ha visto anche il professionismo qualche anno fa e quindi la tifoseria pretende sempre il massimo. Sente il peso di questa situazione?

Più' che il peso avverto un senso di soddisfazione visto che alleno in una città importante che, come hai detto, ha assaporato anche aria di professionismo. Ripeto, questa categoria sta stretta al Marcianise e perciò vogliamo fare bella figura esprimendo un calcio piacevole.

Al momento sono stati ufficializzati tre calciatori forti ed esperti quali Famiano, Ciano e Colella. Secondo lei che contributo possono dare questi calciatori alla squadra?

Parliamo di 3 calciatori che tutte le squadre vorrebbero avere in organico. Famiano, Ciano e Colella sono un lusso per la categoria e sono certo che daranno il loro contributo sia in campo che nello spogliatoio vista la loro grande esperienza. Saranno anche da esempio per i ragazzi più giovani. Stiamo completando la rosa e nei prossimi giorni dovremmo ufficializzare altri calciatori che faranno parte della squadra nel campionato che inizierà probabilmente a Ottobre.

Quale è l’obiettivo principale del suo Marcianise quest’anno?

L'obiettivo lo stabiliremo insieme alla società. Al momento siamo concentrati a completare la rosa ma prometto ai tifosi gialloverdi che i ragazzi daranno sempre il massimo e sputeranno sangue ogni partita, terminando le gare con la maglia sudata. Sono convinto che attraverso il bel gioco daremo soddisfazioni a tifosi e società.

Prima di terminare volevo ringraziare il Presidente Iannotta, il D.T. Cicala e il D.S. De Cesare per la stima che hanno avuto nei miei confronti decidendo di affidarmi una panchina così prestigiosa. Non vediamo l'ora di iniziare per dare alla magica Curva Sud le soddisfazioni che merita.

Paolo Negro

Ufficio stampa US Marcianise

La Redazione

Leggi altre notizie:MARCIANISE Eccellenza