Marcianise. Eterno Famiano: ancora un anno in gialloverde - I AM CALCIO CASERTA

Marcianise. Eterno Famiano: ancora un anno in gialloverde

P. Famiano con dirigenza Marcianise
P. Famiano con dirigenza Marcianise
CasertaCalcioMercato Dilettanti

L’U.S. Marcianise è lieta di comunicare la conferma dell’eterno capitano Pietro Famiano, attaccante classe 1983, pronto alla quarta stagione consecutiva in maglia gialloverde.

Non c’è bisogno di giri di parole, perché la fama lo precede: il settore giovanile della Juventus, Triestina, Gubbio, Giugliano e Nocerina sono solo alcune delle compagini che hanno avuto a disposizione il forte attaccante, che nel 2017 decide di ripartire dalla Promozione con il Marcianise. Forte dell'esperienza del numero 10, il team gialloverde ottiene l'estasi nella stagione 2018-2019, conquistando il Double: vittoria del campionato e la Coppa Italia.

Pietro Famiano è una certezza e, nonostante le avances di altre compagini, ha dato sempre precedenza alla sua terra natia: "Marcianise è casa mia, qui mi sento in famiglia e non ho avuto alcun dubbio riguardo il mio rinnovo contrattuale. La società sta allestendo una squadra molto competitiva ed i tifosi si divertiranno. È vero, sarà un campionato impegnativo visto che ci saranno solo quattordici squadre e la classifica sarà di conseguenza più corta, ma speriamo di partire forti per poter dire la nostra. Quest'anno, inoltre, a farmi compagnia ci sarà Michele Ciano, anche lui nato qui come me: è bandiera e tassello fondamentale di questa società. Mi darà una grossa mano nello spogliatoio e sicuramente faremo bene insieme".

ALESSIO SCHIAVO

UFFICIO STAMPA U.S. MARCIANISE

La Redazione