Vitulazio. Vittoria in amichevole su un ottimo Montesarchio - I AM CALCIO CASERTA

Vitulazio. Vittoria in amichevole su un ottimo Montesarchio

C. De Falco, Vitulazio Calcio
C. De Falco, Vitulazio Calcio
CasertaPromozione

Grande prestazione corale quella offerta oggi pomeriggio (ieri n.d.r.) dal Vitulazio al cospetto di una delle compagini più attrezzate dell’intera promozione campana, il Montesarchio. Non tutti possono vantare infatti calciatori del calibro di Borrelli, Cerrato, Gargiulo, Toscano e De Rosa, gente che ha calcato campi di categoria superiore e che fa dei caudini una vera e propria corazzata. Il Vitulazio, dal canto suo, ha una formazione di primissimo ordine; i nuovi arrivi Castaldo, Celio, Pucino, Griffo, Minauda, D’Andrea, Mele e Natale si sono subito integrati nel contesto locale, dove Guido Cuccari e Alfonso De Lucia stanno facendo da chioccia a tanti giovani vitulatini doc che hanno saputo ben disimpegnarsi in queste prime settimane di lavoro.

Partita, come dicevamo, che mette in campo un tasso tecnico elevatissimo su entrambi i fronti e che, come c’era da aspettarselo, ha regalato tante emozioni. I primi due goal in particolare sono state due autentiche prodezze balistiche dei due numeri 9; al 18’, Borrelli approfitta di un rinvio errato della retroguardia rosanero, e senza pensarci su calcia di prima intenzione da circa 40 metri, superando Addonisio e meritando gli applausi di calciatori e pubblico. Non meno spettacolare il goal del pareggio del Vitulazio al 29’; De Lucia è lesto a sottrarre la palla a Toscano, e a sua volta supera il portiere da circa 30 metri con una traiettoria imprendibile.

A fine primo tempo il Vitulazio concretizza la supremazia di gioco espressa nel corso della gara con il goal del vantaggio di De Falco, ancora a segno in questo precampionato. L’attaccante vitulatino dimostra di essere uno dei più in forma dei suoi: riceve palla da Minauda, la addomestica con uno stop esemplare e supera il portiere con un tiro preciso e potente.

Nella ripresa da segnalare una grande occasione per gli ospiti con il temibile Boscaino, che su assist perfetto di Borrelli, calcia di destro trovando la pronta respinta di un ottimo Napolitano, e la traversa colpita dall’imprendibile Luca Natale, anche oggi apparso una spanna sopra tutti per la sua tecnica e rapidità nello stretto.

Nel complesso, il Vitulazio dimostra ancora una volta di avere le credenziali per far bene in questo campionato, di avere una rosa ampia e valida dal punto di vista tecnico e atletico, con un giusto mix tra senior e giovani che sta portando alla luce la più grande qualità che una squadra possa avere: il gruppo. Anche su questo ha lavorato in primis la società e egregiamente mister Diana fin dal primo giorno di ritiro… e a quanto sembra i risultati cominciano a vedersi.

Vitulazio Calcio – A.C. Montesarchio 2-1

Marcatori: 18’ Borrelli (M), 29’ De Lucia (V), 44’ De Falco (V)

Ufficio Stampa Vitulazio Calcio

La Redazione