Villa Literno. Ucciero: "Cerchiamo di tenere alta la concentrazione" - I AM CALCIO CASERTA

Villa Literno. Ucciero: "Cerchiamo di tenere alta la concentrazione"

Il D.g. G. Ucciero, Villa Literno
Il D.g. G. Ucciero, Villa Literno
CasertaPromozione Girone A

Un inizio non semplice per il Villa Literno del patron Fontana, unica squadra a non scendere ancora in campo in questo inizio di campionato. Sono infatti ben 3 le giornate rinviate, praticamente tutte. Bisogna andare a ritroso al 26 settembre per trovare l'ultima data di una gara ufficiale (Coppa Italia a Lusciano). Una situazione molto difficile sul piano psicologico per tutta la società, soprattutto per i calciatori dopo le tante amichevoli disputate e una voglia di ritornare in campo per la prima volta dallo scoppio del Covid-19. Le parole del dg Ucciero in merito:

"Ci stiamo allenando dal 30 agosto, stiamo cercando di mantenere alta la concentrazione ma non è facile. Siamo riusciti a giocare solo una gara ufficiale, quella di Coppa contro il Lusciano. Il Villa Literno è una società seria e presente. Siamo fortunati ad avere una società solida alle spalle il cui presidente è riuscito a dare tranquillità a tutto l'ambiente mantenendo gli impegni presi con i ragazzi e dando un supporto morale infinito.

Siamo dei dilettanti ma ci sentiamo dei professionisti. Siamo stati i primi ad imporre i tamponi (tutti negativi), dopo che è emerso un caso isolato nel nostro entourage dirigenziale. Mi chiedo quante altre società sarebbero riuscite a mantenere la calma senza lamentarsi.

Spero solo che questo incubo finisca presto e soprattutto mi auspico che, sabato prossimo, i nostri ragazzi possano debuttare in campionato con una vittoria. Sarebbe un premio soprattutto per gli atleti che si stanno sacrificando da due mesi, senza mai demolarizzarsi. Infine un mio plauso va al mister Del Prete che riesce a tenere tutti concentrati, e non è affatto semplice".

Ufficio Stampa Villa Literno - Andrea Murolo

La Redazione