Frattaminorese-Sacro Cuore C.A. 2-3: ospiti volano con super-Climaco - I AM CALCIO CASERTA

Frattaminorese-Sacro Cuore C.A. 2-3: ospiti volano con super-Climaco

G. Climaco, Sacro Cuore Cancello Arnone
G. Climaco, Sacro Cuore Cancello Arnone
CasertaPrima Categoria Girone A

Dopo una mattinata di pioggia il campo di Frattaminore non si presenta nel migliore dei modi però quella disputata oggi tra Frattaminorese e Sacro Cuore Cancello Arnone è una bella partita, di carattere e di voglia.

Parte subito forte il Sacro Cuore che, dopo il pareggio casalingo, vuole riscattarsi. E' ottimo il palleggio dei ragazzi di mister Merolillo, con i centrocampisti che cercano spesso le punte con le verticalizzazioni. Il vantaggio ospite arriva alla mezzora: Monti parte basso sulla sinistra, scarica in profondità per Palombi che rientra sul destro e crossa per Climaco, questi stoppa e con il sinistro la mette dentro per l'1-0. Il primo tempo si avvia cosi alla fine senza troppe emozioni.

La ripresa comincia subito con il raddoppio ospite: Illiano da metà campo pesca con un lancio col contagiri Climaco che non sbaglia e sigla il 2-0. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: punizione sulla trequarti, mischia in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore molto discutibile che viene trasformato per l'1-2. Il Sacro Cuore non ci sta e cerca di riprendersi il doppio vantaggio: punizione di Illiano, grande stacco di Climaco che si stampa sul palo e sulla ribattuta il bomber fa 1-3. Partita quasi chiusa. La squadra di casa prova l’assedio finale e il 3-2 arriva su un azione in mischia. Non c’è più tempo e l’arbitro fischia la fine: scoppia la gioia in casa Sacro Cuore.

Queste le dichiarazioni di mister Merolillo a commento della vittoria del suo Sacro Cuore: "Buon approccio alla gara da parte dei ragazzi, stiamo lavorando tantissimo con il prof. Nominato che ci sta dando una grande mano, anche se in preparazione siamo dovuti stare fermi 10 giorni. Sono contento per i ragazzi e un grosso applauso va al nostro giovane classe 2002 Luongo Salvatore che sta facendo ottime prestazioni e può essere un giovane decisivo per il prosieguo della stagione".

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche