Casal di Principe. Tartarone: "Speriamo di tornare presto in campo" - I AM CALCIO CASERTA

Casal di Principe. Tartarone: "Speriamo di tornare presto in campo"

Il Pres. Tartarone, Casal di Principe
Il Pres. Tartarone, Casal di Principe
CasertaPrima Categoria Girone A

Il presidente dell'Asd Casal di Principe 81033, Tartarone, ha rilasciato una lunga intervista all'ufficio stampa biancoazzurro. Tanti i temi trattati, dal covid al campionato dapprima iniziato e poi subito stoppato. Queste le parole del numero uno della compagine casalese:

Il calcio è fermo ancora una volta, cosa pensa riguardo questa decisione?

I provvedimenti presi dagli organi di governo e dalla Federazione mirano in primis a tutelare la salute di chi gravita intorno a questo mondo. In questo momento la situazione sanitaria è complicata e si è deciso giustamente di sospendere i campionati. E’ importante però non distogliere lo sguardo dai nostri obiettivi, perché l’auspicio resta sempre quello di un presto ritorno in campo.

E’ soddisfatto del mercato e di quanto visto nella prima uscita stagionale?

Eravamo partiti col piede giusto, già col Capua si sono visti ottimi sprazzi di calcio. Abbiamo svolto una buona preparazione atletica e la squadra allestita, a mio avviso, è abbastanza competitiva. Siamo grati a tutti i calciatori che non sono più con noi per quanto ci hanno dato lo scorso anno, e diamo il nostro benvenuto ai nuovi che sono andati ad integrare il gruppo. Colgo l'occasione per ringraziare il ds Salvatore Diana e il responsabile dell'a.t. Russo per il lavoro svolto durante il mercato estivo con acquisti mirati lì dove necessario. Tutto questo sotto il coordinamento del nostro dg Umberto Diana, sempre pronto ad ascoltare le esigenze di tutti.

Volti nuovi in campo, ma non solo, segno che il progetto Casal di Principe 81033 è in continua crescita.

La società quest'anno si è ampliata con l'ingresso di altri imprenditori, i quali hanno sposato con grande entusiasmo il progetto. Rino Taglialatela e Vincenzo Madonna, che hanno assunto rispettivamente le cariche di presidente onorario e vicepresidente, hanno dimostrato fin da subito il loro sostegno. Anche gli sponsor hanno risposto bene, tante attività nonostante il momento hanno deciso di starci al fianco e ne siamo onorati. Voglio infine ringraziare il vecchio vicepresidente Luigi Capone per il lavoro svolto in questi anni e la passione con cui ha seguito le nostre giovanili”.

Come sta continuando il lavoro della squadra?

Mister Fabozzo insieme al vice Campochiaro, al preparatore atletico Paolo Carpiniello e al nostro preparatore dei portieri Pasquale D’Errico, hanno già stilato un programma alternativo per far allenare i calciatori. Li invito tutti a continuare, seppur in maniera individuale, gli allenamenti altrimenti la ripresa sarà molto più complicata. La società è al loro fianco in questo difficile momento”.

Ben presto farete ritorno in uno “Scalzone” completamente rinnovato, quanto vi rende felici ritornare a casa?

Il nostro stadio lo abbiamo vissuto anche nei momenti più bui e non vediamo l’ora di poterlo continuare a vivere. L’amministrazione comunale ha svolto un grande lavoro in questi. L’assessore allo sport Antonio Schiavone ha messo in atto un processo di rinascita dello stadio “A. Scalzone”. Abbiamo già effettuato dei sopralluoghi e il terreno di gioco in sintetico devo dire che è veramente spettacolare. Alla ripresa ci auguriamo di poter giocare e allenarci finalmente a casa nostra.

Ufficio Stampa ASD Casal di Principe 81033

La Redazione

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche