Maddalonese. La cabina di regia affidata ad un uomo d'esperienza - I AM CALCIO CASERTA

Maddalonese. La cabina di regia affidata ad un uomo d'esperienza

Carlo Colella con il pres. Verdicchio
Carlo Colella con il pres. Verdicchio
CasertaCalcioMercato Dilettanti

Punta ancora sulla qualità e sull’esperienza la nuova Maddalonese di mister Valerio che si appresta a cominciare la preparazione pre campionato. Il mercato d’agosto vede siglato l’accordo con Carlo Colella, regista classe 1992 con un curriculum di tutto rispetto che ha toccato anche il professionismo grazie alle annate in Serie C2 con le maglie di Ebolitana e Casale Monferrato. Colella nella passata stagione si è diviso tra Casoria e Mondragone mentre in Eccellenza vanta altre esperienze con Marcianise (con la cui casacca ha disputato anche la Serie D), Albanova e Sibilla Bacoli. A lui sarà affidata la cabina di regia granata che potrà così contare su un ex settore giovanile del Napoli dal talento indiscutibile e dai tempi di gioco molto moderni. Carlo Colella è stato sicuramente un nome molto ricercato, specie sui taccuini dell’Eccellenza, ma il progetto Maddalonese è quello che ha maggiormente colpito il calciatore che ha accettato la corte del Presidente Maurizio Verdicchio.

Nelle prime ore trascorse a contatto con la mia nuova società – afferma il regista – ho avuto modo di conoscere persone meravigliose e soprattutto non improvvisate che stanno allestendo tassello dopo tassello una squadra che saprà togliersi parecchie soddisfazioni. E’ stato una grande sorpresa trovare un bellissimo campo in erba naturale che ha completamente cambiato il volto del “Cappuccini” rendendolo un terreno di gioco di qualità che mai avevo avuto modo di calcare da avversario. Mi ha fatto molto piacere trovare in panchina un grande allenatore come Angelo Valerio che ho già conosciuto a Marcianise. Il suo talento e la sua preparazione rappresenteranno delle armi aggiunte per tutta la squadra. Sarà sicuramente una Maddalonese che giocherà a calcio e da quello che ho potuto intuire – conclude Colella – il Presidente regalerà presto alla tifoseria qualche altro acquisto importante per rafforzare una rosa già ricca di ottimi elementi”.

All’entusiasmo per il nuovo acquisto si è aggiunta, nelle ultime ore, la bella notizia di due graditi ritorni. Anche per la stagione calcistica 2021/2022, il terzino destro Christian Viscovo e l’attaccante Marco Romagnoli saranno calciatori della Maddalonese. Viscovo, classe 2002, ha recentemente firmato il suo ritorno a Maddaloni per la soddisfazione di tutta la società che, nel mini torneo della scorsa primavera, ha avuto modo di apprezzare tutte le qualità del baby proveniente dal settore giovanile dell’Avellino. Viscovo, a suon di buone prestazioni, ha saputo conquistarsi la fiducia di tutto l’ambiente e cercherà di consacrarsi definitivamente in maglia granata. Per il 2001 Romagnoli, invece, l’importante occasione di iniziare la stagione agli ordini di mister Valerio sin dal raduno con l’obiettivo di farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Il fiuto del gol non gli manca. Tra esperienza e giovani di valore, prende forma la nuova Maddalonese con un calciomercato che riserverà ancora sorprese. 

Area Comunicazione Maddalonese Calcio 1919

La Redazione