Villa Literno-Boys Caivanese 2-1: buona la prima per i biancorossi - I AM CALCIO CASERTA

Villa Literno-Boys Caivanese 2-1: buona la prima per i biancorossi

P. Scielzo, Villa Literno
P. Scielzo, Villa Literno
CasertaPromozione Girone A

Esordio vincente per il Villa Literno che conquista i primi 3 punti del Girone A di Promozione. Un gol per tempo ha sancito un successo importante che consente ai biancorossi di iniziare al meglio la stagione.

CRONACA - Prima fase di studio per entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto. Il risultato si sblocca però poco dopo. Al 10' infatti, parabola di Scielzo che beffa Buonocore e Villa Literno in vantaggio. Reazione della Boys Caivanese che ci prova da calcio d'angolo: riflessi eccellenti di Ciontoli che compie un grandissimo intervento che salva il risultato. 30' altra perla di Scielzo con il pallone che però questa volta si stampa sulla traversa. Nel finale del primo tempo, doccia fredda per gli ospiti con la doppia ammonizione di Cocozza che lascia i suoi in inferiorità numerica. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a chiudere la partita senza però rendersi pericolosi. Al 76' ecco che arriva il raddoppio del subentrato Castiello, tutto facile per lui l'appoggio in rete dopo il cioccolatino servito da Annunziata. Nel finale, al 94', distrazione della retroguardia biancorossa con Torinello lesto ad infilare Ciontoli. Termina 2-1. Primi 3 punti della nuova era Formicola. Proprio il mister ha voluto dichiarare al termine del match un pensiero importante:

"Ci aspettavamo una gara difficile, siamo stati cinici nel risultato ma ingenui nel finale. Abbiamo rischiato di riaprire la gara quindi dobbiamo lavorare meglio sulla gestione. Vorrei inoltre evidenziare la disponibilità di Scielzo che oggi ha voluto assolutamente esserci in aiuto della squadra nonostante il brutto incidente che ha subito prima della gara. La sua è stata una grande dimostrazione di attaccamento alla maglia".

Ufficio Stampa Villa Literno - Andrea Murolo

TABELLINO VILLA LITERNO-BOYS CAIVANESE 2-1 (1-0)

VILLA LITERNO: Ciontoli, Galloppa, Scognamiglio D., Aversano F., Silvestro, Laezza, Cecere, Russo, Annunziata, Scielzo, Scognamiglio P.; A disposizione: Orefice, Pellini, Giannetti, Molitierno, Architravo, Cavaliere, Marino, Romano, Castiello. Allenatore: Giovanni Formicola

BOYS CAIVANESE: Buonocore, Cocozza, Criscito, Centanni, Cerchia, De Chiara, Malasomma, Soviero, Torinelli, Fucito, Barra. A disposizione: Russo, Marino, Brianese, Troise, Buiano, Puca, Di Micco, Fusco, Sanseverino. Allenatore: Giuseppe Dello Margio

ARBITRO: Alessandro Argenziano (Avellino)

ASSISTENTI: Marco Giugno (Avellino) - Salvatore Forgione (Avellino)

MARCATORI: 10' Scielzo, 76' Castiello, 94' Torinelli

ESPULSI: 40' Cocozza (Caivanese)

La Redazione