Castel Volturno-Ponte '98 0-0: bel gioco e occasioni ma zero gol - I AM CALCIO CASERTA

Castel Volturno-Ponte '98 0-0: bel gioco e occasioni ma zero gol

Giovanni Vernacchio, Ponte '98
Giovanni Vernacchio, Ponte '98
BeneventoPromozione Girone A

E' terminata a reti inviolate la gara di ieri pomeriggio, valevole per la sesta giornata del girone A di Promozione, tra Castel Volturno e Ponte '98. Pur senza gol, il match è stato piacevole con occasione da ambedue le parti che non hanno fatto di certo annoiare il pubblico sugli spalti.

Parte bene la formazione allenata da Antonello Mauro che già al 4' prova a farsi vedere in area casertana: punizione di Santamaria, colpo di testa di Vernacchio ma palla debole e nessun problema per il portiere. Al 17' punizione di Diana per il Castel Volturno ma la palla supera la traversa. Le due formazioni si affrontano per le più nella zona nevralgica del campo e provano a sfruttare, senza esito, i calci piazzati. La prima vera palla gol arriva al secondo minuto di recupero della prima frazione ed è per il Castel Volturno: Tuccillo entra in area dalla destra, è solo, ma il suo diagonale termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il copione della partita è lo stesso. Al 57' ci prova Fiscariello per gli ospiti con una botta da 30 metri, Compagnone respinge con difficoltà e, per poco, non ne approfitta Vernacchio. Quattro minuti dopo ancora ospiti pericolosi: lancio di Lepore per Russo che entra in area, dribbla un avversario ma il suo tiro è debole e viene parato dal portiere dei padroni di casa. Subito dopo è ancora Russo a provarci dal limite dell'area ma la palla termina di un soffio alta sopra la traversa. Al 67' ancora Tuccillo per i padroni di casa ma il suo tiro è centrale e Asta non ha problemi. Sul capovolgimento di fronte Lepore prova un cross che si trasforma in un tiro e costringe Compagnone al colpo di reni per la deviazione in corner. Al 79' la squadra di mister Perna si rende pericolosa con Carannante che sfiora soltanto un cross a lui destinato: a portiere battuto, la palla sfiora il palo ed esce sul fondo. Il direttore di gara concede 6' di recupero ma non succede più nulla di rilevante ed il match si chiude sullo 0-0.

Maurizio Morante