Rin. Alvignanese-Casal di Principe 1-3: ospiti primi e imbattuti - I AM CALCIO CASERTA

Rin. Alvignanese-Casal di Principe 1-3: ospiti primi e imbattuti

Il Casal di Principe 81033
Il Casal di Principe 81033
CasertaPrima Categoria Girone A

Il Casal di Principe 81033 batte in trasferta per 1-3 la Rinascita Alvignanese in un “Comunale” dal tifo caldo con circa 400 persone sugli spalti.

Mister Fabozzo deve fare i conti con le assenze di Piscitelli e di Bouchoucha e arretra Cerullo F. come centrale di difesa e sposta Diana sulla fascia.

Primi minuti di studio tra le due squadre, ma al primo vero affondo il Casal di Principe passa: Biondi come una scheggia va via sulla sinistra, entra in area e con un destro perfetto a giro la piazza nell’angolino basso della porta di Paglia ed è 0-1. La risposta dell’Alvignanese arriva al 20’con Sgueglia, ma il suo tiro a giro termina alto sulla traversa. Biondi è scatenato e al 26’ dalla fascia sinistra la dà per Insigne che in area tira di prima e colpisce la traversa. Al 34’ ci prova anche Cerullo U. con un diagonale dalla destra, ma il portiere si oppone. Cinque minuti dopo ci prova per i rossoblu Barbiero, ma Guerra è attento. Sul finire di tempo ancora Biondi mette palla dietro per Bellusci che va al tiro rasoterra che termina di poco a lato. Primo tempo che vede il Casal di Principe in vantaggio.

Nell’avvio di ripresa arriva il fulmineo 0-2 dei biancoazzurri: Biondi sulla fascia va via in velocità, entra in area, salta il portiere e deposita in rete. Sei minuti dopo è Cerullo U. a sfiorare il terzo gol: l’esterno prodotto del vivaio riceve palla in area e va al tiro di destro colpendo in pieno il palo. Al 59’ l’Alvignanese dimezza lo svantaggio con la rete di Offreda che su una punizione battuta velocemente in diagonale batte Guerra. La gara si riapre, mal 72’ l’arbitro annulla un gran gol di Cerullo U. - positiva la sua prova quest’oggi - in semirovesciata su sponda di testa di Diana. L’Alvignanese si rende pericolosa al 77’ con Offreda su una punzione dal limite, ma Guerra è attento è respinge. Sulla ribattuta si fionda Barbiero che manda alto. Mr Fabozzo all’86’ lancia nella mischia Nucci che tre minuti dopo si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Improta che spiazza il portiere e sigla l’1-3 finale. Tre punti che regalano il primato solitario in classifica ai biancoazzurri che mantengono l’imbattibilità dopo 5 giornate.

TABELLINO

RINASCITA ALVIGNANESE: Paglia, Di Sorbo, Cecere, Santoro, Fasulo (54’ Mongillo), Aprile (77’ Ianniello), Di Gaetano (64’ Intorto), Perrotta, Sgueglia, Offreda, Barbiero. A disp.: Di Lello, Tascillo, Isabella, Civitillo, Grillo. All.: Geloso Ernesto

CASAL DI PRINCIPE 81033: Guerra, Gentile (86’ Nucci), Di Ronza, Bellusci, Colella, Diana, Biondi (67’ Toure), Cerullo F., Fabozzi (77’ Di Bona), Insigne (67’ Improta), Cerullo U. (70’ Pizzo) . A disp.: Puocci, Capoluongo, Bove, Cantile. All.: Fabozzo Giovanni

MARCATORI: 10’, 50’ Biondi, 59’ Offreda, 89’ rig. Improta

AMMONITI: Di Gaetano, Cecere, Sgueglia, Barbiero (R); Colella, Fabozzi, Biondi, Bellusci (C).

NOTE: giornata ventilata, terreno di gioco sintetico, 400 spettatori circa

Ufficio Stampa Casal di Principe 81033

La Redazione

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche