V. Liburia PT-Sacro Cuore C.A. 3-2: alla fine la spuntano i giallo-oro - I AM CALCIO CASERTA

V. Liburia PT-Sacro Cuore C.A. 3-2: alla fine la spuntano i giallo-oro

Virtus Liburia PT-Sacro Cuore Cancello A
Virtus Liburia PT-Sacro Cuore Cancello A
CasertaPrima Categoria Girone A

La Virtus Liburia PT torna al successo nel modo più spettacolare ed emozionante. Un successo pieno, ma soprattutto giusto, basti pensare che la squadra avversaria ha calciato in porta solo dagli undici metri.

Mister Cavaliere è costretto a rinunciare dall'inizio al capitano Alfredo Capaldo alle prese con un affaticamento muscolare, ma quella scesa sul manto in era sintetica di Trentola Ducenta è una squadra determinata e compatta in ogni reparto. Tre punti preziosi, tre punti che rafforzano il progetto della società presieduta da Enrico Micillo.

Le danze le aprono i padroni di casa con una punizione di Vincenzo Mottola, calciata con il mancino dal limite dell'area, sulla quale Pedana, portiere ospite, compie un miracolo. Al 16' arriva la replica del Sacro Cuore con Nogarotto che, anche lui su punizione, mette di poco a lato alla sinistra di Granata. Il vantaggio della Virtus Liburia arriva al 20': Nazzaro, dalla destra, crossa in area per Maisto la cui conclusione viene respinta; la palla arriva, al limite dell'area, sui piedi di Giordano che trova l'angolino basso alla destra di Pedana con una precisa conclusione. La prima frazione si chiude sull'1-0.

Nella ripresa, dopo soli 3', Serio rimette il match in parità realizzando un calcio di rigore assegnato al Sacro Cuore. Al 56', però, la Virtus si riporta in vantaggio: Giordano ci prova da fuori, Pedana respinge la conclusione ma Maisto è pronto al tap-in vincente. Serio, però, si conferma cecchino dal dischetto e, al 60', sigla il 2-2 e la sua doppietta personale. I giallo-oro provano a portarsi nuovamente avanti al 73' con un destro di Maione che Pedana respinge. Passano due giri di lancette ed il vantaggio si concretizza per la Virtus: angolo dalla destra, De Martino interviene di testa e mette in rete per il 3-2. Il Sacro Cuore non ci sta e al 77' sfiora il pari con Cacciapuoti che, su azione da corner, coglie il palo. Al '93, l'ultima azione della partita la firma Pellegrino che, con un diagonale dalla destra, sfiora il pareggio. Al triplice fischio, quindi, il finale è di 3-2 per la Virtus Liburia sul Sacro Cuore Cancello Arnone.

La Redazione

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche