Casal di Principe-Carinola 1-0: Improta prolunga la striscia vincente - I AM CALCIO CASERTA

Casal di Principe-Carinola 1-0: Improta prolunga la striscia vincente

Casal di Principe 81033
Casal di Principe 81033
CasertaPrima Categoria Girone A

Il Casal di Principe 81033 dimostra di saper sbrogliare anche le matasse più ingarbugliate piegando per 1-0 un Carinola ben messo in campo.

Mister Fabozzo si affida al consolidato 4-2-3-1 con Improta unica punta supportato da Cerullo U., Fabozzi e Insigne. Il primo squillo è degli ospiti che al 6’ si affacciano dalle parti di Guerra con un tiro da fuori area di Caccavale che non impensierisce il portiere biancoazzurro. All’11’arriva la risposta del Casale con Cerullo U. che sfonda sulla destra e mette in mezzo per Improta che calcia trovando la risposta di Veneziano. La sfera termina sui piedi di Bellusci che va al tiro da fuori senza fortuna. Tre minuti dopo è ancora Improta a provarci col sinistro, ma il portiere ospite è attento e non si fa sorprendere. Fabozzi ancora per i padroni di casa ci prova dal limite al 25’con un bel gioco di gambe, ma la difesa del Carinola devia il tiro in angolo. Un minuto dopo è la formazione in maglia arancione ad andare vicino al gol con Sylla che con un rinvio dai 60 metri per poco non sorprende Guerra aiutato dal vento. Il portiere di casa si supera ed evita per pochi centimetri un goal beffardo. Ci prova anche Piscitelli al 33’ su un calcio d’angolo svettando di testa. La pioggia forte si abbatte sullo “Scalzone” e al 45’ le due squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

Nei primi 5’ minuti della ripresa il Carinola ci prova ancora da fuori con il solito Caccavale che tenta il tiro dalla distanza, ma Guerra non si lascia sorprendere. Al 56’ i biancoazzurri vanno alla conclusione con Fabozzi che vede ribattere il suo tiro dai difensori innescando il contropiede ospite a campo aperto con Ottaviano che colpisce la base del palo. Lo spavento si tramuta in gioia tre minuti dopo quando Improta su un calcio d’angolo dalla sinistra ribatte a rete la conclusione di Diana trovando il goal che vale lì1-0. Mister Scaglirini inserisce forze fresche in campo con Codella e Parente, mentre il tecnico Fabozzo rimpingua il centrocampo con l’ingresso di Nucci. Il Carinola ci prova, ma le sortite di Ottaviano e compagni sono ben controllate dalla difesa. Nel finale ci prova il capitano Cerullo F. con un tiro da fuori parato da Veneziano. A tempo scaduto ci prova anche il neo entrato Pizzo con un rasoterra di poco fuori. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità: il Casal di Principe è ancora primo.

TABELLINO

CASAL DI PRINCIPE 81033: Guerra, Bouchoucha, Di Ronza, Bellusci, Piscitelli (85’ Palma), Diana, Cerullo U. (65’ Nucci), Cerullo F., Improta, Insigne (85’ Pizzo), Fabozzi (75’ Toure). A disp.: Puocci, Vasellini, Di Bona, Bove, Cantile. All.: Fabozzo Giovanni

S.S.C. CARINOLA: Veneziano, Federico, Caccavale, Massaro (80’ Zampi), Nave (69’ Codella), Buonincontro (64’ Parente L.), Seck, Sorreca (64’ Cipriani), Sylla, Parente A., Ottaviano. A disp.: Raimondo, De Santis, Di Donato, Corribolo. All.: Scagliarini Luigi Francesco

MARCATORI: 61' Improta

AMMONITI: Bouchoucha (CDP); Caccavale, Seck, Federico (CA)

ARBITRO: Umberto La Rocca di Battipaglia

STADIO: Comunale “Angelo Scalzone”

NOTE: giornata piovosa, 200 spettatori circa, terreno di gioco in buone condizioni

Ufficio Stampa Casal di Principe 81033

La Redazione

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche