Virtus Liburia PT-Casal di Principe 1-0: De Martino decide il match - I AM CALCIO CASERTA

Virtus Liburia PT-Casal di Principe 1-0: De Martino decide il match

Virtus Liburia PT-Casal di Principe 1-0
Virtus Liburia PT-Casal di Principe 1-0
CasertaPrima Categoria Girone A

Non è stata certo la migliore prestazione quella offerta oggi (ieri n.d.r.) dal Casal di Principe 81033 nella prima di ritorno allo stadio "Basco" di Parete. A voler guardare l'altra faccia della medaglia si è vista una squadra esattamente all'opposto di quella ammirata almeno fino al match col Villaricca (ultima vittoria). Il risultato dà ragione alla Virtus Liburia vittoriosa per 1-0 e che è sicuramente apparsa più in palla dal punto di vista dell'agonismo e del mordente.

Mister Fabozzo deve fare i conti con le assenze e manda la squadra in campo con un 4-3-2-1 con Bove unica punta, Gottardo e Vasellini a centrocampo e la piacevole sorpresa Miele (tra i migliori) sulla sinistra. Il match in avvio vede una fase di studio tra le due formazioni. La Virtus però all'8' conquista un calcio d'angolo con De Martino che riesce a risolvere una mischia in area e sotto porta di piede colpisce il pallone quel tanto che basta per mandare avanti i suoi. Il Casal di Principe accusa il colpo facendo fatica ad imbastire il proprio gioco. Al 24' è Insigne a far vedere un raggio di sole in avanti in una giornata completamente oscura per l'attacco, ma il suo colpo di testa su cross dalla destra esce di poco fuori. Quattro minuti dopo ci prova anche Fabozzi ma il suo sinistro esce sull'esterno della rete. La Virtus Liburia tiene bene il campo arrivando spesso e volentieri sempre in anticipo, soprattutto nella zona centrale del campo. Gli ospiti al 41' avrebbero una buona opportunità per rimettere le cose in equilibrio ma Fabozzi in area svirgola il pallone e spreca.

Secondo tempo che vede la Virtus al 53' andare alla conclusione con un tiro di Maione dalla sinistra, pallone alto. Tre minuti dopo è Mottola a provarci sempre dalla stessa corsia mettendo fuori. Avvio lampante dei padroni di casa che al 60' vanno ancora vicini al raddoppio con Tessitore ma Guerra risponde presente e devia in angolo chiudendo bene sul primo palo. Il Casale va in difficoltà e il tecnico Fabozzo al 65' getta Nucci e Pizzo nella mischia per Gottardo e Cantile per provare a scuotere i suoi. Due minuti dopo però è ancora il Parete ad andare vicino alla rete con Maisto che colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Il biancoazzurri si affidano alla qualità di Fabozzi ma il suo tiro al 78' è ancora impreciso. Nel finale gli ospiti provano a darsi una svegliata ma né la rovesciata di Insigne né la semirovesciata di Diana sortiscono l'effetto sperato. Nell'ultimo minuti regolamentare Guerra compie un'altra bella parata negando il gol al neo entrato Massaro.

Vince la squadra più in forma, al cospetto di un Casal di Principe che deve assolutamente rimboccarsi le maniche e invertire il trend per non compromettere la stagione.

TABELLINO

VIRTUS LIBURIA PT: Granata, Negozio (76' Erario), Mottola, De Martino, Capaldo A., Gior-dano, Carta (76’ Della Gatta), Tulipano, Maisto (86’ Iavarone), Nazzaro, Maione (58’ Massaro). A disp.: Esposito, Capaldo E., Postiglione, Saibi. All.: Cavaliere Pasquale

CASAL DI PRINCIPE 81033: Guerra, Diana, Cerullo F., Bouchoucha, Miele, Vasellini (71’ Ca-prarola), Cantile (65’ Pizzo), Gottardo (65’ Nucci), Fabozzi, Insigne, Bove (60’ Veneziano). A disp.: Di Tella, Capoluongo, Di Bona, Pizzo. All.: Fabozzo Giovanni

MARCATORI: 8' De Martino

AMMONITI: Tulipano, Mottola (LP); Vasellini, Cantile (CDP)

ARBITRO: Luca Pugliese della sezione di Frattamaggiore

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, giornata soleggiata

Ufficio Stampa Casal di Principe 81033

La Redazione

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche