Sessana-Virtus Goti 5-0: i gialloblù si riscattano, saticulani spenti - I AM CALCIO CASERTA

Sessana-Virtus Goti 5-0: i gialloblù si riscattano, saticulani spenti

La Sessana
La Sessana
CasertaPromozione Girone A

Risponde nel migliore dei modi la Sessana che al “Prassino” batte la Virtus Goti, torna il sorriso in casa aurunca.

Le formazioni. Debutto dal primo minuto per Francesco Di Palma in attacco, 4-3-3 per i gialloblù all’esordio casalingo in questo campionato, al centro dell’attacco confermato Dino Fava Passaro. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna contro il Vitulazio, i sanniti di mister Di Napoli si presentano con il 4-3-3 con Insigne e Speranza a supporto di Ruffo.

Primo tempo. Al 9’ i gialloblù provano a portarsi subito in vantaggio con il tiro debole di Nugnes, la conclusione non è pericolosa e termina agilmente tra le braccia di Frola. Rispondono subito gli ospiti tre minuti dopo, punizione battuta veloce per Antonio Insigne che con l’esterno del destro prova a beffare De Lucia, il pallone sorvola l’area e termina fuori. Ma al 21’ i gialloblù riescono a passare in vantaggio, Nugnes serve Di Palma che in area salta il portiere e, nonostante il contrasto di un difensore, appoggia il pallone in rete per l’1-0 e prima rete al debutto per il numero dieci. La Sessana ha tanta voglia e al 38’ riesce a raddoppiare: azione costruita ed imbastita dagli avanti gialloblù, Nugnes non riesce a trovare la conclusione una prima volta, ma è glaciale il numero sette che riesce a trovare lo spunto giusto. Gialloblù in scioltezza che al 41’ trovano la rete del tris ancora con Francesco Di Palma, il lancio dalla metà-campo trova alla perfezione la profondità del numero dieci che riesce con il piattone a superare Frola, 3-0 per la Sessana all’intervallo.

Secondo tempo. La Virtus Goti prova ad entrare con un altro spirito nella ripresa, al 50’ è Antonio Insigne a provare il goal “alla Lorenzo” con un destro a giro con De Lucia che si fa trovare pronto e respinge in angolo. Cala il ritmo della partita, entrambe le squadre prendono forze fresche dalla panchina, al 65’ occasione per il capitano Dino Fava Passaro che con un destro in area colpisce il montante alto della porta. Dentro sia Luca che Salvatore De Iorio, è quest’ultimo a portare a quattro le marcature di giornate con un sinistro dall’esterno che beffa Frola per il 4-0. Nei tre minuti di recupero riesce a trovare la gioia anche capitan Fava: conclusione di Luca De Iorio che trova prima Frola e poi il palo, il pallone sorvola la linea e per il numero nove è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Una sonora vittoria per la Sessana per cancellare domenica scorsa, il cammino casalingo dei gialloblù inizia nel migliore dei modi.

SESSANA: De Lucia, Delfino, Alfano (86’ Fava Passaro C), Franchini, Noviello (52’ Sacco), Esposito, Nugnes (76’ De Iorio S), Otranto (67’ Fava), Fava Passaro D, Di Palma (52’ De Iorio L), Celio. All. Incoronato. A disp. Verdolotti, Marandola, Nardi, Vingione.

VIRTUS GOTI: Frola, Barra, Piccirillo (38’ Larucci), Angelino (43’ Verde), Giunta, Pace, Speranza (57’ Faccetta), Vitagliano (70’ Gelato), Ruffo, Insigne (75’ Napolitano), Fammiano. All. Di Napoli. A disp. Di Lorenzo, Conde, Di Nardo, Pilogallo.

ARBITRO: Alessandro Ruoppolo di Napoli

ASSISTENTI: Alfonso Morra – Francesco Di Meglio di Napoli

MARCATORI: 21’, 41’ Di Palma (SES); 38’ Nugnes (SES); 80’ De Iorio S (SES); 92’ Fava Passaro D (SES)

AMMONITI: De Iorio L (SES); Larucci, Speranza (VGT)

CORNER: 2-1 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 3’ ST

Marcello Librace

Ufficio Stampa ASD Sessana

La Redazione