Sacro Cuore C.A. Perrotta: "Buon impatto ma è presto per tirare somme" - I AM CALCIO CASERTA

Sacro Cuore C.A. Perrotta: "Buon impatto ma è presto per tirare somme"

Mister Nicola Perrotta, Sacro Cuore C.A.
Mister Nicola Perrotta, Sacro Cuore C.A.
CasertaPrima Categoria Girone A

Dopo tre partite sulla panchina del Sacro Cuore Cancello Arnone, mister Nicola Perrotta risulta essere ancora imbattuto con un ruolino che vanta due vittorie in campionato, entrambe senza subire reti, ed un pareggio in rimonta nella gara di Coppa. Con il neo-tecnico giallorosso abbiamo parlato della nuova avventura e del suo impatto sulla squadra.

Come ci descrivi le prime impressioni dopo tre gare convincenti?

Ho avuto un buon impatto con la società: il presidente Cacciapuoti, il D.g. Modesto Galasso e il D.s. Gennaro Palazzo sono persone perbene che sanno fare calcio e sanno cosa vogliono. Ho creato, fin da subito, anche un ottimo feeling con i calciatori perché quando subentri deve nascere fin da subito una fusione tra tutte le componenti affinché si possa lavorare bene e fare un buon percorso per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Cosa ha apportato a livello tecnico-tattico alla sua nuova squadra?

Ho portato la mia idea di calcio: la squadra era stata costruita per il 4-3-3 che è un modulo che a me, personalmente, non piace molto quindi ho variato anche in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione cambiando il ruolo di qualcuno e facendo giocare di più qualche altro che, fino ad ora, era stato meno coinvolto nelle rotazioni.

Lei crede nella vittoria del campionato del Sacro Cuore Cancello Arnone?

Sono venuto qui e la frase "vincere il campionato" l'ho cancellata: bisogna vincere quante piu partite è possibile e vedere, poi, dove arriviamo. Il campionato è lungo, ci sono tante partite, nessuna è semplice e tutte le squadre sono ben attrezzate e non ti regalano nulla. Le partite ora sono importanti ma non ancora decisive: cerchiamo di dare il massimo e poi vedremo dove saremo.

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche