Maddalonese. De Marco: "L'obiettivo è trovare la giusta continuità" - I AM CALCIO CASERTA

Maddalonese. De Marco: "L'obiettivo è trovare la giusta continuità"

La Maddalonese
La Maddalonese
CasertaEccellenza Girone A

Dopo aver salutato nel migliore dei modi il 2023, grazie alla vittoria nel derby contro il Villa Literno, sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 14.30, arbitra Messina di Castellammare di Stabia), la quarta giornata del girone di ritorno in programma al “Papa” di Cardito con la Maddalonese che fa visita ad una delle migliori compagini del girone A.

L’Atletico Calcio è sicuramente l’ultima arrivata nel massimo campionato regionale di calcio ma sta dimostrando tutta la qualità della propria rosa. Nata, non senza polemiche e spaccature nella tifoseria, dalle ceneri della storica Frattese, occupa attualmente il settimo posto con 32 punti con un distacco di cinque lunghezze dalle posizioni playoff. Un rendimento non certo casuale quello dell’Atletico Calcio che può contare su un allenatore carismatico ed esperto come Ivan De Michele e una formazione che trabocca di top player per la categoria come Aliperta, D’Abronzo, Foti, Lepre e Labriola. Ottimo il rullino di marcia delle ultime tre gare con l’Atletico Calcio che ha strappato i tre punti a Pompei ed Acerrana ed è andato a pareggiare sul difficile campo del Napoli United nell’ultima giornata.

Atletico Calcio-Maddalonese è una sfida piena di qualità sul rettangolo di gioco con tanti calciatori in grado di inventare la giocata decisiva. Il gioco propositivo della Maddalonese e la personalità dell’Atletico Calcio daranno vita ad un match molto interessante. Grande momento di forma e fiducia nei propri mezzi per Alessandro De Marco, classe ‘99, cresciuto nei settori giovanili di Inter e Reggiana. Il bomber tascabile della Maddalonese sta vivendo una stagione esaltante. La doppietta realizzata al Villa Literno lo proietta ai vertici della classifica marcatori del girone con 12 reti in venti partite. De Marco è sempre al posto giusto nel momento giusto e contro l’Atletico Calcio l’augurio è quello di ripetere la bella prestazione dell’andata quando, il 3-1 finale, fu scandito da due suoi gol.

La doppietta contro il Villa Literno - commenta Alessandro De Marco - è stata frutto dell’affetto costante della mia famiglia e dei miei compagni che riescono sempre a darmi una carica incredibile. Non voglio pormi limiti e cercare di concludere la stagione con il numero più alto di gol.  Con il mercato invernale, il nostro gruppo è sicuramente migliorato sotto tutti i punti di vista. La Maddalonese - conclude l’attaccante - ha, in questo momento della stagione, un solo scopo: dare continuità ai risultati e non cadere più in certi peccati di inesperienza compiuti nel girone di andata. Contro l’Atletico Calcio siamo consapevoli che dovremmo misurarci contro una formazione tosta e composta da nomi di grande esperienza”.

Un assente per parte per mano del Giudice Sportivo: Gianluca De Marco per la Maddalonese e Luca Viglietti per l’Atletico Calcio.

La Redazione

Leggi altre notizie:MADDALONESE Eccellenza Girone A