Mister De Matteo: "Sono pronto ad allenare: voglio una squadra mia" - I AM CALCIO CASERTA

Mister De Matteo: "Sono pronto ad allenare: voglio una squadra mia"

Mister Antonino De Matteo
Mister Antonino De Matteo
CasertaCalcioMercato Dilettanti

Mister Antonino De Matteo, per la sua carriera, ha fatto una scelta ben precisa: imparare, prima, da chi ha più esperienza ed in campionati formativi come Eccellenza e Serie D per poi, al momento giusto, "mettersi in proprio" assumendosi la responsabilità di condurre una squadra tutta sua.

Quel momento, per mister De Matteo, sembra essere arrivato: "Negli ultimi anni ho lavorato come secondo sia di mister Sanchez che di mister Campana, rispettivamente ad Angri e Forio e ad Aversa, in campionati importanti come Eccellenza e Serie D. Ho imparato tanto e ora mi sento pronto ad allenare io in prima persona una squadra. 

Si dice che nel calcio non si inventi mai nulla ma io credo che ogni allenatore metta un suo tocco personale in quello che fa, dal punto di vista tattico ovviamente ma, soprattutto, da quello umano. Credo molto nella forza del gruppo e delle idee: se queste due cose funzionano insieme allora si avrà una squadra con una buona proposta di gioco e, perché no, anche vincente. 

Spero di potermi mettere in gioco al più presto, vaglierò le proposte che mi arriveranno ma senza fretta e valutando anzitutto quegli aspetti che per me sono importanti al di là di categoria e blasone".

Maurizio Morante